Barcellona-Chelsea Tv streaming
L'esultanza dei giocatori del Barcellona (Insidefoto.com)

Il Barcellona è il primo club ad aderire alla competizione eSports di calcio organizzata da eFootball.Pro e Konami. I blaugrana avranno una squadra di professionisti che gareggerà contro i rivali internazionali di prim’ordine.

Il club blaugrana, da sempre all’avanguardia in nuove iniziative in grado di catturare l’interesse degli appassionati di tutto il mondo, si è detto entusiasta. “Il Barça è attento a ciò che sta accadendo in questo mondo globale e tecnologico e, data la maggiore penetrazione e crescita degli eSport, è sulla buona strada per diventare leader anche questo campo – ha detto Manel Arroyo, Vice Presidente Marketing e Media della società -.  FC Barcelona, ​​in linea con il suo spirito innovativo, ha deciso di partecipare a una competizione molto importante nel mondo degli eSports, insieme ai migliori partner, KONAMI e eFootball.Pro. Siamo sicuri che questa competizione continuerà a rendere i membri del Barça e i fan che seguono gli eSport di tutto il mondo orgogliosi “. I professionisti che formano il team blaugrana eSports sfideranno i loro avversari usando la serie di videogiochi di calcio Konami (PES).


unnamed

Gerard Piqué, presidente e fondatore di eFootball.Pro, si è detto felice di questa iniziativa lanciata dal suo club: “Come giocatore, sono contento che il mio club abbia deciso di entrare negli eSports e aderito a questo innovativo progetto che stiamo preparando insieme a Konami. Il Barça sarà in grado di contribuire con i suoi valori alla competizione e sono sicuro che sarà un grande rivale per il resto delle squadre.”

Altrettanto soddisfatto Jonas Lygaard, Senior Director – Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment BV: “Siamo estremamente entusiasti di avere uno dei più grandi club del mondo, l’FC Barcelona, ​​entrare a far parte del campionato e per la prima volta entrare nel mercato degli eSports sulla piattaforma Pro Evolution Soccer. Questa partnership eleva il tutto ad un livello nuovo e professionale e offre ai fan la possibilità di competere e rappresentare ufficialmente il Barcellona nei più grandi palcoscenici del mondo“.

Presto verranno svelati ulteriori dettagli e nuovi membri della competizione.

PrecedenteChampions ed Europa League 2018/19: ecco quante italiane si potranno qualificare
SuccessivoCoppa Italia, dove vedere Juventus-Atalanta in Tv e in streaming