Gasperini: ho avuto il covid
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Foto: Insidefoto)

E’ arrivata la giornata in cui conosceremo quali saranno le due squadre che si contenderanno il trofeo nella finale in programma allo Stadio Olimpico il prossimo 9 maggio. La prima seminfialista uscirà dalla sfida tra Juventus e Atalanta, in programma all’Allianz Stadium. Si parte dall’1-0 per i bianconeri, che a Bergamo si sono imposti con la rete di Higuain.

Juventus-Atalanta Coppa Italia Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

La sfida tra Juventus e Atalanta, come tutte le altre di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta sulle reti Rai, che detiene i diritti in esclusiva della manifestazione. Per seguire il match sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno: fischio d’inizio alle 17.30.

Chi invece, magari per impegni di lavoro o di studio legati all’orario, non potrà stare davanti al piccolo schermo, potrà usufruire della diretta streaming, disponibile sulla piattaforma RaiPlay. Il servizio è gratuito ed è accessibile su PC, smartphone e tablet.

Negli USA, Canada e Australia l’incontro sarà invece in onda su Mediaset Italia, la rete pensata per gli italiani all’estero.

La decisione di disputare la gara alle 17.30 ha fatto discutere, ma la Lega Serie A ha spiegato come la scelta sia dettata da esigenze televisive: “La collocazione tardo-pomeridiana, per quanto certamente non ottimale, è stata una scelta obbligata e dettata da diverse ragioni. In primo luogo le due gare di semifinale di TIM Cup non potevano essere collocate in giorni diversi da mercoledì 28 febbraio, poichè la partecipazione di tutte e quattro le semifinaliste alle coppe europee, con gare in programma il giovedì precedente e il mercoledì successivo, ha reso impossibile anticipare o posticipare una delle due semifinali di TIM Cup a martedì 27 febbraio o giovedì 1 marzo. RAI ha inoltre per contratto il diritto di trasmettere le partite in orari sfalsati, per far sì che chiunque possa vederle entrambe, cosicchè, avendo scelto di collocare in orario serale la gara Lazio – Milan, e volendo assicurare la trasmissione di entrambe le semifinali sulla rete di massimo ascolto, l’orario delle 17.30 è stato individuato, per esigenze televisive, come quello più avanzato in grado di garantire, anche in caso di supplementari e rigori, la fine del match senza sovrapposizioni con la programmazione della partita serale“.

Juventus-Atalanta Tv streaming – Bianconeri favoriti su Sisal Matchpoint

La Juventus, forte del risultato ottenuto all’andata, parte da favorita sul tabellone Sisal Matchpoint. Nella nota rilasciata dall’agenzia di scommette, come riporta Agipro, una vittoria degli uomini di Allegri è offerta a 1.52, mentre il segno 2 è dato a 7.00 e il pareggio viene quotato a 4.00.

Anche il 92% degli scommettitori ha puntato sulla vittoria della squadra di casa e il risultato esatto più giocato è il 3 a 1, lo 0 a 1, che porterebbe l’Atalanta ai supplementari è poco probabile secondo i bookie ed è offerto a 13.75.

PrecedenteQuote Lazio-Milan, i biancocelesti partono favoriti
SuccessivoUva: “Niente Var in Champions? Non ci sarebbe uniformità di arbitraggio”