Ascolti tv Tottenham Juventus – Boom di ascolti per Tottenham-Juventus. Il ritorno degli ottavi di Champions League, che ha visto i bianconeri prevalere per 2-1 grazie alle reti di Higuain e Dybala, ha infatti avuto un ottimo risultato per quanto riguarda il pubblico.
Si è trattato infatti dell’evento calcistico per club più visto della stagione, con 8.561.000 spettatori totali e una share del 30,78% tra Canale 5 e Premium. Il precedente primato stagionale era il derby Milan-Inter di Coppa Italia che aveva fatto 8.267.000 spettatori totali su Rai1, seppur con uno share del 32,4%.
La Juve vola in borsa dopo il passaggio del turno in Champions
Per quanto riguarda solo Canale 5, sulla rete Mediaset la sfida è stata seguita da 7 milioni 956 mila spettatori con il 28,58% di share, che ha permesso di vincere la serata superando la fiction di Rai1 “È arrivata la felicità” (2 milioni e 709 mila spettatori con l’11% di share) e il programma di Federica Sciarelli “Chi l’ha visto?” su Rai3 (2 milioni e 573 mila spettatori, share dell’11,1%).
Considerando solo gli ascolti in chiaro, quindi, Tottenham-Juventus si piazza al secondo posto alle spalle del derby di Coppa Italia: alle spalle della gara di Champions troviamo invece Lazio-Milan di Coppa Italia (6.348.000 spettatori con il 24,4% di share) e Juventus-Torino sempre di Coppa Italia (6.028.000 spettatori con il 23% di share)
si tratta, ovviamente, della sfida più vista in stagione per quanto riguarda le gare delle italiane di Champions League in chiaro sui canali Mediaset.
Partita | Fase | Stagione | Spettatori | Share |
Manchester City-Napoli | Gironi | 2017/18 | 5.858.000 | 21,9% |
Napoli-Shakhtar Donetsk | Gironi | 2017/18 | 4.988.000 | 18,6% |
Napoli-Feyenoord | Gironi | 2017/18 | 4.468.000 | 17,3% |
Roma-Chelsea | Gironi | 2017/18 | 4.043.000 | 16,1% |
Roma-Atletico Madrid | Gironi | 2017/18 | 3.998.000 | 16,5% |
Roma-Qarabag | Gironi | 2017/18 | 3.864.000 | 14,7% |
Shakhtar Donetsk-Roma | Ottavi | 2017/18 | 4.858.000 | 18,2% |
Tottenham-Juventus | Ottavi | 2017/18 | 7.956.000 | 28,6% |
MEDIA | 5.004.125 | 19,0% |