Inter 110 anni
Luciano Spalletti, Roberto Gagliardini e Matias Vecino (foto Insidefoto.com)

Il 9 marzo non può essere considerato un giorno come tutti gli altri per chi ha il cuore nerazzurro: nel 1908 è infatti nata l’Inter, una delle squadre che raccoglie il maggior numero di tifosi non solo in Italia, ma anche oltre i nostri confini. In questo 2018 l’anniversario è ancora più importante: il club attualmente guidato da Luciano Spalletti festeggia infatti il 110° anniversario, che sarà celebrato in occasione della prossima gara di campionato, in programma domenica contro il Napoli.

Fino a qualche settimana fa si pensava che Nike, sponsor tecnico dei nerazzurri, potesse realizzare una maglia apposita da indossare proprio a ridosso della data ma non sarà così. Icardi e compagni scenderanno infatti in campo con una divisa classica corredata da una patch pensata proprio per questa particolare occasione.

Lo stemma, come si può vedere dall’immagine pubblicata dal sito Footyheadlines.com, presenta la croce bianca e rossa di Sant’Ambrogio, patrono della città di Milano. In alto troviamo la scritta “110 Inter” accompagnata dallo stemma del club. Ai lati troviamo invece 1908 e 2018.

La patch celebrativa per il 110° anniversario dell’Inter

Una scelta piuttosto diversa rispetto a quella utilizzata un anno fa per il 109esimo compleanno.

La patch indossata un anno fa dai giocatori dell’Inter

Prevista inoltre, come ha anticipato Tuttosport pochi giorni fa, una cena di gala in cui sarà ufficializzata la Hall of Fame del club, a cui si aggiunge la mostra alla Sala delle Cariatidi ed un libro dal titolo: “Inter 110, noi siamo fratelli del mondo”.

PrecedenteMilan e Lazio all’assalto dell’Europa League: quanto vale la qualificazione ai quarti
SuccessivoPordenone, dal 2013 versati da Lovisa e soci oltre 6 milioni di euro per coprire le perdite
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.