E’ disponibile un’interessante opportunità per chi ha una passione per il calcio e vuole intraprendere un’opportunità professionale nel settore. Il Milan è infatti alla ricerca di un Ticketing Manager, un ruolo chiave nato con l’obiettivo di massimizzare il fatturato derivante dalla vendita dei biglietti e di sviluppare una relazione duratura con i tifosi.

La persona che entrerà a far parte del team dovrà sviluppare una strategia specifica per incrementare il numero di biglietti venduti e definire tutte le azioni necessarie per implementarla in termini di pricing, timing e targeting,

Lavorare al Milan – Compiti e requisiti richiesti al Ticketing Manager

Il club rossonero ha indicato in maniera chiara in cosa consista l’attività di cui dovrà occuparsi quotidianamente il candidato prescelto e i requisiti richiesti. Eccoli:

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Elevate capacità analitiche, per la lettura e l’interpretazione di una grande mole di dati utili a supportare il processo decisionale;
• Conoscenza dei principali indicatori economico – finanziari e capacità di elaborazione di budget e business plan;
• Familiarità con la piattaforma SAS (in particolare, modulo Visual Analytics) per valutare le performance dell’attività, i principali indicatori di performance e sviluppare la necessaria reportistica;
• Conoscenza del linguaggio SQL;
• Padronanza nell’utilizzo di Excel;
• Ottime capacità di leadership per l’efficace coordinamento funzionale di tutte le risorse coinvolte nel processo, trasversalmente all’organizzazione;
• Eccellenti doti relazionali, empatia e capacità di interlocuzione con tutti i livelli dell’organizzazione;
• Conoscenza e sensibilità del settore sportivo (preferibilmente nel calcio) o di organizzazione di grandi eventi;
• Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nell’ambito dell’analisi e sviluppo delle ticketing revenues;
• Ottima conoscenza della lingua inglese.

La sede di lavoro sarà Casa Milan, la sede rossonera situata in via Aldo Rossi 8 a Milano. Il tipo di inquadramento proposto varierà in base all’esperienza accumulata nel setotre dalla persona prescelta.

Chi è interessato può candidarsi per questa posizione inviando la propria candidatura all’indirizzo ticketingB2C@acmilan.it.

PrecedenteRanking Uefa, l’Italia allunga ancora sulla Germania: Spagna in testa
SuccessivoJuventus, Banca Imi: «Per stare con le big servono le plusvalenze»
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.