dugout acquista ballball.com

Dugout ha annunciato l’acquisto di Ballball.com, una piattaforma video che offre servizi sui campionati di calcio più importanti del mondo e altri contenuti importanti per i mercati calcistici in più rapida crescita del Sud -Asia orientale.

La mossa attuata dalla società è strategica. È infatti così ancora più evidente la volontà di espandersi a livello globale e di potersi diffondere tra tifosi e appassionati situati in diversi Paesi.

Sono diversi i club importanti che hanno deciso di aderire a Dugout. Tra questi ci sono Milan, Arsenal, Chelsea, Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Liverpool, Manchester City, Paris Saint Germain, Real Madrid, Inter, Roma, Napoli, Tottenham e Atletico Madrid.

Ballball.com è stata lanciata da Newscorp nell’agosto del 2013 ed è una delle piattaforme video più diffuse nel sud-est asiatico. È l’ideale per chi desidera visionare in ogni momento gli highlights delle gare dei campionati europei e non solo. Il riscontro è più che positivo: solo in questa stagione si contano infatti ben 800 milioni di visualizzazione su scala mondiale.

Grazie all’accordo stipulato Dugout potrà mostrare in esclusiva contenuti in due territori chiave quali Vietnam e Indonesia, ma conta di espandersi ulteriormente. A partire da oggi i migliori contenuti offerti da Dugout saranno mostrati anche su Ballball.com.

La nuova sinergia porterà inoltre alla creazione di una nuova realtà, Dugout – Dugout SE Asia, con sede a Singapore, con l’obiettivo di farsi conoscere in maniera sempre più forte nel sud-est asiatico.

Mentre la società madre Dugout sarà l’azionista di maggioranza di Dugout SE Asia, News Corp avrà anche una partecipazione nella nuova attività. Questa partnership strategica includerà l’executive senior di News Corp, Simon Greenberg, che entrerà nel consiglio di amministrazione di Dugout SE Asia.

Elliot Richardson, fondatore e presidente di Dugout, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver concordato l’acquisto di Ballball.com, che è riuscita a portare contenuti calcistici relativi ai migliori campionati del mondo ai fan del sud-est asiatico. Non vediamo l’ora di integrare questa piattaforma con l’ingrediente unico di Dugout: questo creerà partnership integrate e accesso ai migliori giocatori e club del mondo”.

Tutti i 77 club (e un numero crescente di giocatori) presenti su Dugout hanno un profilo dedicato dove possono caricare contenuti e interagire con i fan. Gli utenti possono quindi viverre un’esperienza totalmente personalizzata in base ai club e ai giocatori che decidono di seguire.

PrecedenteAscolti tv, 5,2 milioni per Roma-Shakhtar: è la 3ª gara più vista in stagione
SuccessivoSerie A, dove vedere il recupero di Juventus-Atalanta in tv e in streaming