Quote Arsenal Milan – Il Milan cerca l’impresa in casa dell’Arsenal. Dopo il ko per 2-0 dell’andata, i rossoneri dovranno rimontare all’Emirates Stadium per centrare i quarti di finale di Europa League.
Gli scommettitori, però, vedono favorita ancora la squadra di Arsene Wenger: sul tabellone di NetBet, il successo dei Gunners è quotato a 2.00, mentre la vittoria esterna dei rossoneri a 3.55, così come il pareggio.
Per quanto riguarda il risultato esatto, il più probabile stando alle quote di NetBet è l’1-1 (quota 6.65), mentre lo 0-2 che porterebbe la sfida ai supplementari vale 18.25.
Quote Arsenal Milan, lo 0-3 pagato 36.75 volte la posta
Un successo all’Emirates per la squadra di Rino Gattuso con il punteggio di 0-3, che qualificherebbe il Milan ai quarti di finale, viene pagato addirittura 36.75 volte la posta.
Tra i risultati considerati più probabili, invece, l’1-0 a favore dei Gunners (pagato 8.75 la posta) e il 2-1 sempre a favore dei londinesi (a quota 9.00).

Quote Arsenal Milan, l’ultimo successo dei rossoneri in Inghilterra risale al 2004-2005
La cabala sembra essere dalla parte dei rossoneri: il Milan ha infatti vinto solamente una delle 16 gare giocate in trasferta in Inghilterra, con ben nove sconfitte e chiudendo senza reti le ultime tre trasferte.
L’ultimo successo oltremanica è datato 2004-2005, quando i rossoneri, allora guidati da Carlo Ancelotti, batterono 1-0 il Manchester United di sir Alex Ferguson ad Old Trafford.
In generale, il bilancio del Milan nelle coppe contro i club inglesi è in sostanziale equilibrio: 11 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte.

Va inoltre considerato che, nelle sette occasioni in cui il Milan ha perso in casa l’andata di una gara ad eliminazione diretta nelle coppe europee, solo una volta è riuscito poi è qualificarsi.
E’ successo nell’edizione 1955-1956 della Coppa dei Campioni. Dopo il ko per 4-3 a Milano contro il Saarbrücken, i rossoneri si imposero 4-1 in trasferta, qualificandosi al secondo turno.
Quote Arsenal Milan, vincendo 2-0 all’andata i Gunners si sono sempre qualificati
Inoltre, nei cinque precedenti nelle coppe europee in cui l’Arsenal ha vinto per 2-0 la gara d’andata in trasferta, i Gunners si sono sempre qualificati.
Resta comunque in ballo anche l’ipotesi rigori: con lo 0-2, infatti, anche dopo i tempi supplementari, la sfida tra Arsenal e Milan si deciderebbe dal dischetto.
Il bilancio ai rigori dei Gunners nelle competizione Uefa è di 2 vittorie e 2 sconfitte, mentre i rossoneri nelle cinque occasioni in cui hanno dovuto ricorrere ai rigori hanno ottenuto 4 successi e una sola sconfitta.