Calendario Champions League 2017-2018
(foto Insidefoto.com)

Avversarie Juventus Roma quarti Champions League – Sarà Italia contro Spagna nei quarti di Champions League. Dal’urna di Nyon è infatti uscito un doppio derby del Mediterraneo, con sfide complicate per le italiane: la Juventus ha infatti pescato il Real Madrid, la Roma invece il Barcellona.

A completare il quadro, le altre sfide saranno:

  • Siviglia vs Bayern Monaco
  • Liverpool vs Manchester City.

Avversarie Juventus Roma quarti champions league

Per la Juventus sarà così una rivincita della scorsa finale, conclusasi sul 4-1 per i blancos, mentre la Roma ritrova i blaugrana dopo quattro sfide nella fase a gironi della Champions (2001/02, 1-1 e 3-0 per la Roma, e 2015/16, 1-1 e 1-6 per il Barcellona).

Per la Roma, l’andata si disputerà il 4 aprile al Camp Nou, mentre il ritorno sarà giocato il 10 aprile all’Olimpico. La Juventus invece scenderà in campo il 3 aprile all’Allianz Stadium e l’11 aprile al Bernabeu.

«A dire la verità sono contento del sorteggio perché siamo tra le otto più forti d’Europa, quindi sarebbe stato uguale affrontare anche altre squadre, come City o Real Madrid. Ce la giocheremo come abbiamo fatto fino adesso, affronteremo una delle squadre più forti d’Europa ma siamo tranquilli di poter fare bene anche contro il Barcellona”, le parole di Francesco Totti, uno dei dirigenti della Roma presenti a Nyon.

“Affronteremo il Barcellona da grande squadra ma sono certo che anche loro saranno preoccupati di affrontarci. Andremo là a fare la nostra partita e a far vedere che la Roma può far bene anche contro i blaugrana. Tutti si aspettano il passaggio del turno del Barca ma si troveranno davanti una squadra molto competitiva. La gara di Messi contro il Chelsea? Lo guardo sempre perché mio figlio è innamorato pazzo di lui, conosce a memoria tutto quello che fa. L’ultima volta che l’ho sfidato gli ho chiesto la maglietta anche perché io gli avevo mandato 5 mie magliette e me ne serviva una per mio figlio”.

quanto guadagna totti come dirigente alla roma
Totti al momento dell’estrazione del Barcellona per la Juve nei gironi

«Saranno due belle partite, incontreremo quelli molto forti, che hanno vinto due anni di fila la Champions, a Parigi mi hanno impressionato”, il commento di Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus. “Le squalifiche di Benatia e Pjanic ci mettono in difficoltà ma si comincia sempre da 0-0 – ha proseguito -. Loro sono più abituati a giocare partite secche, con due gare andata e ritorno abbiamo più possibilità di gestire le situazioni. Stiamo comunque facendo un’annata importante. Ora tocca a Dybala fare la storia della Juventus e del calcio mondiale. L’ho visto molto professionale e questo mi fa ben sperare, è un ragazzo che può solo migliorare».

 

PrecedenteGioca a StarJackpots e vince 112 mila euro: la nuova slot di Star Casinò premia Foggia
SuccessivoEuropa League, il sorteggio dei quarti: per la Lazio c’è il Salisburgo