Giornata di presentazioni in casa Nike, che dopo avere svelato le divise che saranno indossate dal Brasile ai Mondiali di Russia 2018 ha mostrato anche la casacca della Croazia. La formazione, sin dal terzo posto ottenuto in modo quasi insperato nel 1998 con una rappresentativa in cui spiccavano talenti del calibro di Boban e Suker, ha saputo nel corso degli anni raccogliere importanti apprezzamenti.
Il kit home ripropone così il classico design a scacchi bianchi e rossi, che ha caratterizzato il periodo migliore della Nazionale croata. Il retro della casacca è invece bianco con maniche e spalle in rosso.
Lo sponsor tecnico americano ha svelato anche il kit away, destinato a essere utilizzato soprattutto nelle gare in trasferta. Il design è quasi del tutto simile a quello della prima maglia, ma in questo caso la scacchiera presenta i colori blu scuro e nero. “Grazie a questa nuova combinazione di colori, la seconda maglia rappresenta qualcosa di diverso rispetto alle vecchie divise. Sono sicuro che i miei compagni di squadra e i tifosi lo adoreranno. Sembra audace, ma allo stesso tempo grintoso,caratteristiche che descrivono anche lo spirito della nostra squadra ” – ha detto il capitano della Croazia Luka Modric.
A livello tecnico entrambe le divise sono state realizzate sulla base del modello Fast Fit Vaporknit, pensato per facilitare la velocità ma con un occhio ad aspetti tutt’altro che rassicuranti quali estetica e prestazioni.