Mediapro rating

Mediapro sta provando a fare marcia indietro dopo la lettera con cui ha chiesto di sospendere i termini per il pagamento di quanto offerto per i diritti tv. I presidenti dei club di Serie A hanno ricevuto una telefonata in cui un uomo della società provava a rassicurarli, spiegando – come riporta “La Repubblica” – che quella lettera altro non era che uno scrupolo degli avvocati. E invitandoli per domani pomeriggio a una riunione con cena a seguire.

Dubbi sul parere Antitrust: Mediapro chiede di bloccare i pagamenti

Riunione Serie A Mediapro, i presidenti vogliono aspettare il versamento dell’anticipo

Ma i club hanno dato risposta negativa. Per molti di loro, dietro l’invito a cena si nasconde la volontà di Mediapro di far pressioni per il canale della Lega, forse l’unico mezzo che garantirebbe loro di rientrare dell’investimento da un miliardo, cinquanta milioni e mille euro. Ma prima di sedersi a tavola, i presidenti dei club di Serie A vogliono aspettare martedì, termine entro cui Mediapro dovrà versare l’anticipo da 50 milioni. Tutto per capire se davanti ci sia un interlocutore privilegiato o al contrario se con Benet e Roures, manager della società spagnola, non si debba finire in tribunale per una causa che potrebbe valere fino a due volte la cifra dell’offerta.

Riunione Serie A Mediapro, anche Malagò sorpreso dalla lettera del broadcaster

Lo stesso Malagò, che ai manager spagnoli strizzava l’occhio, oggi è decisamente più cauto, sorpreso come tutti da quella lettera dei legali arrivata senza essere annunciata da una telefonata. Il commissario della Lega ha a sua volta fatto alzare il sopracciglio agli uomini di Infront. L’advisor non è stato informato della lettera di Sky che una settimana fa caldeggiava la via di un nuovo bando; poi della risposta della Lega alla tv satellitare, ritenuta più possibilista del previsto; quindi del fatto che Malagò abbia letto la missiva di Mediapro in assemblea di A, al contrario di quelle che erano le aspettative di Infront.

PrecedenteDichiarata fallita la Jie Ande, società di Yonghong Li
SuccessivoUn’idea da Malagò, Stefano Domenicali come Ad della Lega di A

3 COMMENTI

  1. Il fatto dei diritti Tv andrà ancora per le lunghe, Mediapro sta facendo un brutta figura, ha partecipato ad un asta con delle condizioni da Intermediario, e questo lo sai già quando presenti l’offerta, adesso con l’assegnazione da parte dell’antitrust con ricordo alla società Catalana/Cinese che deve agire nella legalità del bando e non da broadcaster.
    Mediapro vuole fare una riunione con cena a seguire con i presidenti della Seria A per tergiversare e non voler versare i 50MLN previsti entro il 27 Marzo, i presidenti hanno disertato per paura di dover pagare anche il conto della cena visto come stanno andando le cose.

Comments are closed.