Milan Mirabelli futuro Gattuso. A fine 2017 quando il Milan ha deciso di puntare su Rino Gattuso per sostituire Vincenzo Montella non erano mancati gli scettici. C’era infatti chi ritenesse che l’ex allenatore della Primavera non avesse l’esperienza necessaria per guidare una squadra in crisi e incapace di reagire una volta andata in svantaggio durante una gara.
L’ex centrocampista ha invece smentito tutti e partita dopo partita ha messo a segno una serie di risultati positivi che hanno permesso ai rossoneri di risalire in classifica in campionato. Nonostante l’eliminazione dall’Europa League contro l’Arsenal, il bilancio non può che essere positivo: Bonucci e compagni sono ora in finale di Coppa Italia e la possibilità di qualificarsi alla zona Champions, distante cinque punti, non è più così utopistica.
A questo punto il rinnovo del tecnico sembra essere davvero a un passo, come ha confermato il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli: “Oggi non c’è nessun problema, ci stiamo preparando per il regalo di Pasqua. Aprendo il nostro uovo troveremo sicuramente il rinnovo di Gattuso – ha detto il ds durante un evento commerciale organizzato nella tenuta vinicola dello sponsor La Montina . Il dirigente non ha dubbi: non solo il prolungamento è imminente, ma il club vuole “aprire un ciclo” con il suo allenatore .
Non resta quindi che sedersi attorno a un tavolo e siglare l’accordo: “Basteranno 3-4 giorni? Penso non ci saranno problemi – prosegue Mirabelli – . Lo dico da tempo, Gattuso per me sarà fra i più importanti nei prossimi anni”.
Insomma, tutto prosegue all’insegna della serenità: “Siamo in grande sintonia io, Fassone, Gattuso: stiamo lavorando per aprire un ciclo con Rino, riteniamo sia l’allenatore giusto per un Milan protagonista nei prossimi anni – aggiunge -. Non c’è nessun tipo di problema. Tutti noi lo vogliamo, Rino come noi tutti. Dobbiamo giusto trovare i tempi per farlo”