Milan Academy Florida

Grazie alla definizione di un accordo triennale tra AC Milan e Mondblu Sports & Events, nasce a Orlando la prima Milan Academy della Florida. Negli USA apre così un’altra Scuola Calcio rossonera che si aggiunge all’Academy di Houston. A fare da cornice sarà il Seminole Sports Complex, situato a Sanford. I ragazzi che decideranno di prendere parte al progetto avranno la possibilità di vestire i colori rossoneri e avvicinarsi al mondo del calcio apprendendo i valori tipici del club milanista. Ogni momento di gioco verrà sviluppato attraverso il iMetodo Integrato del Milan.

Questa particolare metodologia, sviluppata nel corso degli anni dalla società di via Aldo Rossi, offre la possibilità di usufruire dell’insegnamento tipico del Milan e di adattarlo al contesto locale.

A partecipare all’Academu saranno ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Un’occasione da non perdere non solo per migliorare le proprie conoscenze sul piano tecnico, ma anche per poter costruire nuove amicizie.

Il metodo integrato coinvolge le aree tecnico tattica, coordinativo motoria e relazionale. Molteplici gli obiettivi: supportare in maniera competente i tecnici che quotidianamente lavorano per lo sviluppo educativo e sportivo dei bambini e giovani calciatori; informare i genitori sull’offerta sportiva più adeguata rispetto alla fase di crescita dei propri figli.

Nel percorso di crescita per raggiungere il sogno di diventare calciatore, ogni bambino dovrebbe divertirsi e ricevere un’educazione sportiva che si basi sulle proprie abilità e che tenga in considerazione le capacità di apprendimento di ognuno. Tra le responsabilità di un Club c’è sicuramente l’esigenza di mettere a disposizione dei giovani attenzione, esperienza e professionalità con l’obiettivo di far crescere i ragazzi dal punto di vista umano, sociale e sportivo. Questo è il percorso che ha intrapreso da tempo la Milan Academy” –  hanno dichiarato Silvio Broli e Alessandro Gianni, responsabili dello sviluppo internazionale della Milan Academy.

Le attività della Milan Academy Orlando saranno coordinate da Sandro Dos Santos (Director of coaching), e inoltre saranno costantemente seguite dai tecnici ufficiali Milan; tra cui Mauro Bertoni, Official AC Milan Head Coach, che garantirà visite periodiche in Florida per seguire il processo evolutivo dei giovani calciatori e dello staff tecnico.

Il progetto Milan Academy-Scuole Calcio nel mondo è ormai sempre più vasto e si sviluppa in località importanti quali America (Houston, Orlando), Africa (Algeria, Marocco), Asia (Giappone, Kuwait, Arabia Saudita, UAE) Europa (Bulgaria, Lituania, Romania, Spagna, Svizzera) e Oceania (Australia). Sono più di 5.000 i ragazzi e 250 i tecnici locali coinvolti.

L’attività verrà ufficialmente inaugurata nel mese di settembre ma le iscrizioni sono già aperte con la possibilità, per tutti gli interessati, di partecipare ai Try-Out, delle selezioni preliminari, dal 23 al 26 aprile 2018.

PrecedenteInter Academy si espande in Argentina con due nuove scuole calcio
SuccessivoTeamway crede nel rifinanziamento Milan: non svaluta il credito verso Li