Flavio Briatore, tifoso della Juventus, ha parlato ai microfoni di Gr Parlamento del gap del club bianconero con le altre big europee: «Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco sono di un’altra categoria, poi vengono gli altri».
Briatore sulla Juventus, l’ex team manager di Formula 1 parla del gap tra bianconeri e altri club
Come riporta “Il Giornale”, Briatore ha poi proseguito: «Cosa manca ai bianconeri per essere alla pari di queste squadre? Mezzo miliardo. Il tutto si riduce solo a una questione di budget, è come quando ti manca il mezzo secondo in Formula 1: recuperare un secondo va bene, per due decimi ci vogliono soldi e piloti».
Champions League, Real Madrid-Juventus in diretta su Canale 5
Briatore sulla Juventus, elogio al Napoli di Maurizio Sarri
Briatore si è inoltre soffermato sulla lotta Scudetto con il Napoli di Maurizio Sarri: «In Italia ha fatto un campionato strepitoso e Allegri ha svolto un lavoro straordinario. Pensavo di essere a +7 dal Napoli, che non credevo ieri ce la facesse: poi è arrivato questo Diawara, che nemmeno conosco, e ha fatto un gol alla Del Piero». Briatore ha chiuso parlando del prossimo commissario tecnico dell’Italia: «Questo è un lavoro molto difficile, non è continuativo, e bisogna impostare un gioco quando li vedi ogni tre mesi. Servono tecnici di personalità ed esperienza come Mancini o Ancelotti, ma il CT non va in campo: noi non abbiamo la qualità per andare avanti. Si è visto nelle ultime partite: hanno rimesso un campo l’80% di chi c’era nella grande disfatta Mondiale».