Flavio Briatore in tribuna, alle sua spalle lo stato maggiore della Juventus (Insidefoto.com)
Flavio Briatore in tribuna, alle sua spalle lo stato maggiore della Juventus (Insidefoto.com)

Flavio Briatore, tifoso della Juventus, ha parlato ai microfoni di Gr Parlamento del gap del club bianconero con le altre big europee: «Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco sono di un’altra categoria, poi vengono gli altri».

Briatore sulla Juventus, l’ex team manager di Formula 1 parla del gap tra bianconeri e altri club

Come riporta “Il Giornale”, Briatore ha poi proseguito: «Cosa manca ai bianconeri per essere alla pari di queste squadre? Mezzo miliardo. Il tutto si riduce solo a una questione di budget, è come quando ti manca il mezzo secondo in Formula 1: recuperare un secondo va bene, per due decimi ci vogliono soldi e piloti».

Champions League, Real Madrid-Juventus in diretta su Canale 5

Briatore sulla Juventus, elogio al Napoli di Maurizio Sarri

Briatore si è inoltre soffermato sulla lotta Scudetto con il Napoli di Maurizio Sarri: «In Italia ha fatto un campionato strepitoso e Allegri ha svolto un lavoro straordinario. Pensavo di essere a +7 dal Napoli, che non credevo ieri ce la facesse: poi è arrivato questo Diawara, che nemmeno conosco, e ha fatto un gol alla Del Piero». Briatore ha chiuso parlando del prossimo commissario tecnico dell’Italia: «Questo è un lavoro molto difficile, non è continuativo, e bisogna impostare un gioco quando li vedi ogni tre mesi. Servono tecnici di personalità ed esperienza come Mancini o Ancelotti, ma il CT non va in campo: noi non abbiamo la qualità per andare avanti. Si è visto nelle ultime partite: hanno rimesso un campo l’80% di chi c’era nella grande disfatta Mondiale».

PrecedenteChampions League, Real Madrid-Juventus in diretta su Canale 5
SuccessivoIronia dello speaker sui minuti di recupero, multa di 1000 euro all’Avellino