Pep Guardiola punta alla remuntada all’inglese. Il Manchester City del tecnico spagnolo deve ribaltare il 3-0 dell’andata subito dal Liverpool: missione difficile, ma i bookmakers danno fiducia ai citizens.
La Champions League ha visto solo due squadre riuscire a rimontare uno svantaggio di 3 o più gol in una sfida ad eliminazione diretta (il Deportivo contro il Milan nel 2003/04 e il Barcellona contro il Psg nella passata edizione), ma il Manchester City, dominatore in Premier League in questa stagione, ha le carte in regola per riuscire nell’impresa.
Dove vedere Manchester City-Liverpool – Come seguire la gara in Tv
Il match sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Premium Sport 2 Hd alle ore 20.45: telecronaca di Gianluca Pruidenti con Paolo Tramezzani seconda voce, mentre a bordo campo ci sarà Irma D’Alessandro. Su Diretta Premium, che verrà trasmessa su Premium Calcio 1 HD, la telecronaca sarà di Luca Gregorio.

Dove vedere Manchester City-Liverpool – Le quote NetBet
“Abbiamo bisogno di una partita perfetta domani. Rimonta? È possibile, abbiamo le caratteristiche giuste, creiamo sempre tanto in attacco”, le parole di Guardiola nella conferenza stampa della vigilia. E sulla rimonta non sono pessimisti nemmeno i bookmakers: su NetBet il 3-0 che porterebbe la sfida ai supplementari vale 12,25 la posta, mentre il 4-0 che qualificherebbe direttamente il City alle semifinali è quotato a 19,75.
Il risultato più probabile, tuttavia, stando alle quote di NetBet è l’1-1 (9,00), seguito dal 2-1 (9,25) e dal 2-0 (9,75). Quasi scontata la vittoria di De Bruyne e compagni, dato che l’1 vale soltanto 1,43 volte la cifra scommessa, mentre il successo del Liverpool vale 6,25 la posta e l’eventuale pareggio 5,10.
Nonostante la rimonta da effettuare, la vittoria finale della Champions League da parte del Manchester City è quotata su NetBet 14,50: il successo del Liverpool invece vale 6,90, distante da quelle che ad oggi sono le tre favorite, ovverosia Barcellona (3,25), Real Madrid (3,25) e Bayern Monaco (4,15).