Primo trimestre Mediaset España – Mediaset España ha chiuso il primo trimestre del 2018 con un utile netto di 53,2 milioni di euro (-12,2% rispetto ai primi 3 mesi del 2017) e un ebitda di 67,2 milioni (-17,2%), con un margine sul reddito del 23,2% e del 29,3% rispettivamente. I risultati, inferiori rispetto all’annata precedente, sono stati condizionati dalla Settimana Santa che quest’anno è stata in anticipo – a marzo – rispetto al 2017, quando è invece caduta in aprile. L’ebit si e’ attestato a 63,6 milioni di euro, con un margine del 27,7%.
Roures (Mediapro): “L’accordo Sky-Mediaset favorirà il progetto Serie A TV”
Primo trimestre Mediaset España, ricavi in calo del 4,5%
In discesa anche i ricavi, calati del 4,5% a 229,6 milioni di euro rispetto allo scorso anno. In lieve aumento dell’1,4% i costi totali a 166 milioni di euro, comunque in linea con le previsioni del gruppo per l’intero anno. Paolo Vasile, consigliere delegato di Mediaset España, ha commentato questi risultati: «Il mercato pubblicitario nel primo trimestre è stato condizionato dalla Settimana in aprile. Comunque, stiamo vedendo come questo effetto si stia già compensando. Prevediamo un buon secondo trimestre come conseguenza della situazione economica generale e, nel caso particolare, come effetto dei nostri eccellenti risultati in termini di audience e degli effetti del Mondiale di Calcio». Il titolo in Borsa sale dello 0,8% a 8,47 euro.