Il Manchester United si prepara a nominare Collette Roche come il primo direttore operativo donna nella storia del club, stando a quanto riportato dai media britannici.
Direttore operativo United, Collette Roche sarà il quinto dirigente donna in Premier League
Il suo ruolo nello United, prevederà che Roche sia responsabile delle strutture, dell’Old Trafford, della biglietteria e della gestione degli affari quotidiani del club. La BBC dice che Roche entrerà a far parte del consiglio di amministrazione come la donna col ruolo di maggior rilevanza allo United, e che sarà la quinta donna della Premier League con un ruolo da dirigente. Le altre quattro sono: Karren Brady, vicepresidente del West Ham, Marina Granovskaia, dirigente del Chelsea, Susan Whelan, amministratore delegato del Leicester City, e Denise Barrett-Baxendale, vicepresidente esecutivo dell’Everton.
Direttore operativo United, la nomina di Roche dopo l’idea di creare una squadra femminile
Roche è attualmente il direttore esecutivo del Manchester Airports Group, che possiede tre aeroporti britannici, tra cui East Midlands, Manchester Airport e London Stansted Airport. La 43enne è anche direttore non esecutivo della catena di pub JW Lees e membro del consiglio di amministrazione della Northern Powerhouse, un progetto proposto e presieduto dall’ex cancelliere George Osbourne per promuovere la crescita economica a Manchester, Liverpool, Leeds, Sheffield, Hull e Newcastle.
La notizia dell’arrivo di Roche segue la domanda dello United di poter partecipare con una squadra ufficiale al prossimo campionato di calcio femminile: la Women’s Super League 2 (WSL2).