A poche settimane dal suo lancio Juventus VR, l’app che consente di vivere il mondo bianconero a 360°, sta già iniziando a raccogliere i primi riconoscimenti. Il servizio, già apprezzatissimo da milioni di tifosi, si è guadagnato infatti la nomination come miglior app al “The Sports Technology Award”.
Il premio, istituito nel 2014 e giunto alla sua quinta edizione, celebra le tecnologie più innovative in tutti i settori dello sport: da quelle specifiche riservate ai tecnici e a i giocatori, a quelle dedicate alle infrastrutture, fino a quelle rivolte al mondo digitale.
Il riconoscimento è particolarmente prestigioso. Gli Award prendono infatti in considerazione più di 30 Paesi e oltre 50 sport dai cinque continenti. Nonostante la concorrenza agguerrita, l’app bianconera dedicata alla realtà virtuale è entrata in short list, grazie alla qualità e alla varietà dei contenuti offerti: da quelli fotografici, rigorosamente a 360°, ai video che permettono di assaporare l’atmosfera dell’Allianz Stadium, entrare nello spogliatoio bianconero e vivere i dietro le quinte dello Juventus Center. Apprezzato anche “Become Juve’s New Signing”, fruibile anche nella virtual room dello Juventus Museum con il visore Gear VR prodotto da Samsung, partner tecnologico di Juventus: un contenuto esclusivo, grazie al quale si può provare l’esperienza unica di effettuare un provino con i campioni d’Italia di fronte allo sguardo attento di mister Allegri, per poi incontrare in sede Andrea Agnelli e Giuseppe Marotta per la firma del contratto, essere guidati alla scoperta del mondo bianconero da David Trezeguet ed esordire all’Allianz Stadium, con l’incoraggiamento di Pavel Nedved.
Il premio sarà assegnato il prossimo 3 magio a Londra. In attesa di quel momento Juventus VR si è già guadagnata un prestigioso riconoscimento, un “Honourable Mention” ai Red Card Awards 2018 nella categoria “Best Use of Technology”.