insigne sponsor adidas napoli
(foto ufficio stampa Napoli)

Primo accordo tra il Napoli e uno sponsor tecnico per utilizzare l’immagine di un giocatore. La società partenopea ha infatti ufficializzato oggi il “matrimonio” con l’Adidas per Lorenzo Insigne, che si aggiunge così alla scuderia del brand tedesco insieme a calciatori del calibro di Leo Messi, Paul Pogba, Gareth Bale, Karim Benzema, Roberto Firmino, Thomas Müller e Luis Suárez.

«Il lancio della collaborazione, che avverrà attraverso un video-contenuto social divulgato sui canali Instagram di Lorenzo Insigne e Adidas Italia, rappresenta un importante traguardo – si legge nel comunicato -: il brand a tre strisce è infatti il primo sponsor tecnico a siglare un accordo con il Napoli dell’era De Laurentiis che prevede la possibilità di utilizzare l’immagine di un giocatore».

Insigne, in seguito all’accordo firmato con il club partenopeo, indosserà le Adidas X17+ 360 SPEED, uno dei prodotti di punta dell’azienda tedesca.

Una novità, quindi, per il Napoli, almeno nel campo delle sponsorizzazioni tecniche. Negli ultimi mesi infatti sono stati stretti diversi accordi simili in altri settori: si segnalano, tra gli altri, quelli con Ford (protagonista lo stesso Insigne), Heineken (protagonista Hamsik) e all’estero con Maspex (Milik), Panini in Polonia (Zielinski) e AA Drinks in Belgio (Mertens).

«Siamo molto contenti di accogliere Insigne all’interno della famiglia Adidas – ha commentato Irene Larcher, Sr. Director Brand Activation Adidas -. Lorenzo rappresenta al meglio lo spirito e la passione del nostro brand ed è capace di esprimere sul campo – come pochi altri giocatori sanno fare – i valori legati alla creatività che da sempre ci contraddistinguono. La scelta di coinvolgerlo all’interno dei nostri progetti di crescita nell’ambito della categoria football mirano a posizionare adidas come punto di riferimento di tutti i ragazzi che vedono nel calcio un modo unico di esprimere se stessi».

«Ringrazio Adidas che con questo accordo ci accoglie nella sua grande famiglia – le parole di Aurelio De Laurentiis, Presidente SSC Napoli –. Spero che tra il Napoli e adidas possa nascere una collaborazione continuativa anche con altri calciatori ed altre iniziative. Sono certo che i nostri tifosi in Italia e nel mondo guardano con interesse e soddisfazione a questa nuova amicizia ed alle attività di business che la stessa potrà generare».

PrecedenteMaster Sport Group punta sulla qualità dei partner per la finale di Tim Cup
SuccessivoLiga, dove vedere Barcellona-Real Madrid in Tv e in streaming