Il Parma Calcio ha pubblicato una nota sul suo profilo ufficiale per comunicare di essersi aggiudicata (provvisoriamente) il centro sportivo di Collecchio, dove la formazione gialloblu si allena.
“La società Parma Calcio 1913 comunica di essersi provvisoriamente aggiudicata, per un controvalore pari al prezzo di 3,21 Milioni di Euro più spese, la proprietà del centro sportivo di Collecchio, al termine del sesto tentativo di vendita, esperito questa mattina dal Fallimento Eventi Sportivi” – si legge nel comunicato.
Il club ha spiegato anche quale sarà a breve il destino della struttura: “Come già comunicato in passato il Centro non verrà acquisito da una società terza ma direttamente da Parma Calcio 1913, di cui costituirà uno dei principali assets patrimoniali -ha aggiunto il comunicato-. L’acquisizione, resa possibile dalla volontà e dall’impegno congiunto dell’azionista di maggioranza e dei soci di Nuovo Inizio, verrà formalizzata nelle prossime settimane“.
L’offerta presentata è superiore a quella formulata dall’Istituto per il Credito Sportivo ed è stata accettata dalla curatela. Ora la società avrà a disposizione un tempo massimo pari a 60 giorni per saldare l’importo richiesto. Qualora dovessero arrivare in questo lasso di tempo altre proposte ritenute irrinunciabile potrebbe essere deciso di proseguire ulteriormente l’asta. L’importo dovrà però essere non inferiore a 3.531.000 euro. A quel punto spetterà al curatore sospendere la vendita.