accordo bayern monaco espn
Il Bayern Monaco festeggia il sesto titolo di campione di Germania consecutivo (Foto imago/Sammy Minkoff/insidefoto)

accordo Bayern Monaco ESPN. Il Bayern Monaco ha annunciato di avere raggiunto un accordo internazionale di condivisione dei contenuti con ESPN, la principale società di intrattenimento sportivo con sede negli Stati Uniti. La partnership, la prima nel suo genere tra ESPN e una squadra sportiva, conferisce a ESPN i diritti di utilizzo e condivisione dei contenuti video del club in inglese e in spagnolo.

La condivisione avverrà negli Stati Uniti, in Canada, America Latina e Caraibi tramite le piattaforme mediatiche.

La società fornirà video realizzati dietro le quinte, contenuti pre e post partita, briefing della stampa, diari di viaggio della squadra e altre news interessanti per tutti gli appassionati della formazione bavarese. Tutto questo potrà essere utilizzato dall’emittente nei suoi programmi.

” ESPN è una delle società di intrattenimento sportivo leader a livello mondiale con un pubblico impressionante – ha dichiarato Rudolf Vidal, dirigente del Bayern Monaco in America -. “Da quando abbiamo aperto il nostro primo ufficio internazionale negli Stati Uniti, la nostra missione è sempre stata quella di avvicinare il club ai follower di tutto il continente americano e la portata e la narrazione di ESPN sono una piattaforma ideale per collegare e assistere la nostra famiglia di fan”.

Altrettanta soddisfaazione è stata espressa Scott Guglielmino, Senior Vice President ESPN, Programmazione e Acquisizioni: “Essendo uno dei club di maggior successo nel calcio europeo, il Bayern Monaco è un marchio globale dominante nello sport. Questo accordo dà la possibilità a ESPN di accedere ai contenuti originali del Bayern e di garantire prodotti di qualità a tutti i tifosi e appassionati”.

ESPN sarà anche l’emittente ufficiale dell’International Champions Cup questa estate e trasmetterà così le gare dei bavaresi nel torneo.

PrecedenteI marchi più in vista del 2018: Adidas al top, per Puma i migliori affari
SuccessivoBalata: «La Serie B è contraria alle seconde squadre»