In attesa della finale di Champions League, in programma sabato 26 maggio, questa sera conosceremo quale sarà la formazione che alzerà al cielo l’Europa League 2017-2018. A contendersi il trofeo al al Parc Olympique di Lione, in Francia, saranno Olympique Marsiglia e Atletico Madrid.
Dove vedere finale Europa League 2018 Tv streaming – Come seguire la gara in Tv
Sky ha i diritti dell’Europa League fino l 2021 e ha deciso così di predisporre un servizio di qualità per tutti i suoi abbonati in vista della finale di stasera. La gara sarà infatti trasmessa su Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e Sky Sport Mix. Fischio d’inizio alle 20.45.
Il match sarà inoltre visibile in 4K HDR, grazie a Sky Q. Un’occasione da non perdere per vivere le emozioni che offrirà la partita con immagini e colori più nitidi e definiti. Una qualità che non ha precedenti nel servizio finora proposto dalla piattaforma satellitare.
Anche chi non è cliente della Tv di Murdoch avrà comunque la possibilità di seguire la sfida su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). La telecronaca è affidata a Massimo Marianella con commento tecnico di Massimo Ambrosini.
Chi teme di non poter stare davanti al piccolo schermo durante la sfida può comunque stare tranquillo. Gli utenti potranno seguirla anche in mobilità grazie a Sky Go, il servizio disponibile gratuitamente per i clienti della pay Tv.
In alternativa, da non trascurare la possibilità di accedere a Now Tv, la piattaforma via Internet di Sky che non richiede la necessità di stipulare alcun abbonamento. Ogni singolo contenuto sportivo è accessibile a partire da 4,99 euro.
Dove vedere finale Europa League 2018 Tv streaming – Un trofeo da non perdere
Olympique Marsiglia e Atletico Madrid sono accomunate da una caratteristica molto particolare: la presenza in panchina di un allenatore che ben conosce il calcio italiano, Rudy ex tecnico della Roma, ora alla guida dei francesi, e Dego Pablo Simeone, ex Mister del Catania che da calciatore ha vestito le maglie di Pisa, Lazio e Inter.
I “Colchoneros” hanno vinto per due volte il trofeo, nel 2009-2010 e nel 2011-2012. La formazione transalpina invece non vince in Europa dal 1993, anno in cui aveva battuto il Milan di Fabio Capello in finale di Coppa dei Campioni.