(Insidefoto.com)

Amazon Prime Video ha annunciato la realizzazione di una nuova serie Prime Original ispirata alla vita di Diego Armando Maradona, una delle figure più illustri e controverse nella storia del calcio, i cui exploit fuori dal campo sono diventati noti tanto quanto i momenti salienti della sua carriera calcistica.

Amazon serie tv Maradona, dai Mondiali del 1986 ai successi col Napoli

Realizzata da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze, questa produzione internazionale porterà i clienti Amazon Prime alla scoperta della vita dell’ex calciatore, dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia e mostrerà quanto il suo ruolo sia stato fondamentale nel portare la nazionale argentina a vincere i Mondiali del 1986 e la SSC Napoli a vincere due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana.

Napoli, ritiro estivo in Trentino a luglio: in futuro si guarda alla Cina

Amazon serie tv Maradona, alcuni episodi saranno girati a Napoli

Alcuni episodi saranno girati a Napoli con attori del posto e mostreranno i luoghi, i quartieri, i locali nei quali Maradona è stato accolto come un eroe contemporaneo. «Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascende le generazioni e i confini geografici. Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica», ha dichiarato Brad Beale, vicepresidente Worldwide Tv Content Acquisition di Amazon Prime Video. «Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio».

PrecedenteLuis Rubiales è il nuovo presidente della Federcalcio spagnola
SuccessivoIl Leicester dice addio a Puma: dalla prossima stagione vestirà Adidas