Sala impatto ambientale San Siro
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Foto: Insidefoto)

Con la vittoria per 2-3 ottenuta sul campo della Lazio nel posticipo di ieri sera, l’Inter ha conquistato la partecipazione alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League. Un traguardo che non ha lasciato indifferente nemmeno il primo cittadino di Milano, il sindaco Giuseppe Sala, che come noto è un grande tifoso nerazzurro.

L’Inter vola in Champions League: ecco quanto può valere la qualificazione

Sala su Inter in Champions, il sindaco parla dei benefici per il turismo

In particolare, il sindaco ha voluto mettere l’accento su quelli che potrebbero essere i risvolti positivi della qualificazione, non solo dal punto di vista sportivo: «Sicuramente anche da un punto di vista turistico, per il numero di persone che verranno in città, questo non è un fatto irrilevante – ha commentato Sala a margine della presentazione del concerto della Filarmonica della Scala -. Quando ne discuto con i manager degli hotel milanesi mi dicono che una squadra in Champions o meno, fa la differenza. Per cui già da questo punto di vista è importante».

Sala su Inter in Champions, augurio anche al Milan

Poi ha proseguito con un augurio alla sponda rossonera della città: «Io mi auguro che l’Inter vada avanti intanto l’anno prossimo, ma mi auguro che il Milan possa tornarci prestissimo, prima della fine del mandato, se devo pensare agli auspici, vorrei vedere Milan e Inter in Champions».

PrecedenteMediaset lancia Play, il nuovo servizio di streaming per i Mondiali 2018
SuccessivoDiritti tv, Mediapro pronta a presentare delle garanzie ponte alla Lega