Inter Academy partnership Hong Kong
Esultanza dei giocatori dell'Inter (Foto: Insidefoto)

Inter Academy, l’espressione a livello internazionale del lavoro svolto dal settore giovanile nerazzurro, continua il suo progetto di crescita. A poche settimane dall’annuncio relativo all’apertura di due scuole calcio in Argentina, il progetto prosegue con l’intento di esportare il metodo di lavoro del club in varie zone del globo.

Proprio oggi la società con sede in corso Vittorio Emanuele ha annunciato di avere raggiunto  l’accordo che consentirà di instaurare una nuova prestigiosa partnership a Hong Kong. Il progetto viene inserito nell’ambito dell’ampia collaborazione tecnica avviata con il gruppo Suning con l’obiettivo di realizzare in maniera sempre più incisiva lo sviluppo del calcio sul territorio cinese, ormai sempre più attratto da uno sponsor in grado di attirare milioni di persone nel mondo.

L’iniziativa punta a coinvolgere almeno inizialmente circa 200 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Questi govani avranno così la possibilità di allenarsi nelle aree Happy Valley e Morse Park. La gestione di ogni attività sarà coordinata da Louis Liu, già presidente dell’Inter Club di Hong Kong, e da Chiu Chun Kit, ex giocatore della Premier League di Hong Kong e della nazionale cinese, coinvolto nel ruolo di direttore tecnico.

L’evento di apertura a Hong Kong, con la partecipazione del vice-presidente nerazzurro Javier Zanetti, è previsto per lunedì 30 luglio.

PrecedenteSpettatori in Europa: Inter nona, Milan 15° e Juventus fuori dalla top 30
SuccessivoTronchetti Provera: «Con l’Inter in Champions ci sarà un upgrade della sponsorship»