Emery nuovo allenatore Arsenal – L’Arsenal ha nominato lo spagnolo Unai Emery come nuovo manager. L’ex tecnico del PSG, che ha firmato un contratto che lo legherà al club londinese fino al 2022, prende il posto di Arsene Wenger, che ha lasciato la panchina dei Gunners dopo 22 stagioni.
Annunciando la nomina di Emery, l’amministratore delegato dell’Arsenal, Ivan Gazidis, ha dichiarato: «Unai ha un eccellente track record di successi nel corso della sua carriera, ha sviluppato alcuni dei migliori giovani talenti in Europa e ha un entusiasmante stile di gioco che si adatta perfettamente all’Arsenal».
L’ultima stagione del francese Wenger alla guida dei Gunners si è conclusa con in maniera deludente con l’Arsenal che ha concluso al sesto posto in Premier League, mancando la qualificazione alla Champions League per la seconda stagione consecutiva.
Emery nuovo allenatore Arsenal, le dichiarazioni del tecnico
Emery ha detto di essere “entusiasta” di seguire le orme di Wenger e di iniziare un “nuovo capitolo” per il club.
«Sono entusiasta di entrare a far parte di uno dei più grandi club in Europa. L’Arsenal è conosciuto e amato in tutto il mondo per il suo stile di gioco, il suo impegno per i giovani giocatori, il fantastico stadio, il modo in cui il club è gestito», ha detto.
«Sono molto entusiasta di avere la responsabilità di iniziare questo importante nuovo capitolo nella storia dell’Arsenal». Prima del suo periodo al PSG, Emery ha trascorso tre stagioni al Sevilla, portando il club spagnolo a tre titoli consecutivi di Europa League.