Juventus Femminile Champions League Novara
La Juventus Femminile festeggia la conquista dello scudetto: (Foto Matteo Gribaudi/Image Sport/Insidefoto)

La stagione che si è da poco conclusa è stata certamente più che positiva per i colori bianconeri. La formazione guidata da Massimiliano Allegri ha infatti conquistato il settimo scudetto consecutivo, oltre all’ennesima Coppa Italia e questo ha certamente mitigato la delusione per l’eminazione in Champions League ad opera del Real Madrid. Altrettanto buono è stato il rendimento della Juventus Femminile del tecnico Rita Gaudino, che si è laureata campione d’Italia.

In virtù del titolo conquistato, la Juventus Women avrà la possibilità di disputare la Champions League nella prossima annata. Le ragazze hanno ufficializzato proprio oggi quale sarà l’impianto in cui disputeranno le gare europee: la scelta è ricaduta sullo “Stadio Silvio Piola” di Novara. Non si tratta di una decisione presa in modo così casuale: qui infatti le giovani juventine hanno vinto la finale playoff contro il Brescia, gara che ha permesso al capitano Sara Gama di conquistare il primo titolo tricolore femminile.

Il Piola, dove il Novara gioca le sue gare casalinghe, è una struttura in grado di ospitare 18 mila persone caratterizzato da un terreno di gioco in erba sintetica. La Juventus Femminile, al pare dei colleghi uomini, non nasconde le sue ambizioni e desidererebbe succedere al Lione, campione d’Europa in carica.

PrecedenteSale lo spread anche per l’Italia del pallone: -208 dalla Bundesliga
SuccessivoSeconde squadre, ecco i criteri per l’ammissione alla Serie C 2018-2019

1 COMMENTO

Comments are closed.