Mondiali in Qatar 4K
La Coppa del Mondo Fifa (Insidefoto)

Youku, un sito di streaming cinese di proprietà del gigante dell’e-commerce Alibaba, ha ottenuto i diritti per lo streaming in Cina della Coppa del Mondo 2018.

Diritti streaming Mondiale 2018 in Cina, Yoku trasmetterà le 64 gare della competizione

Lo riporta “SportTechie”, che spiega come il sito abbia stretto una partnership con l’emittente statale “China Central Television” (CCTV), emittente televisiva in esclusiva per la Cina. Youku è la seconda piattaforma digitale ad ottenere i diritti da CCTV per live streaming della competizione, e condividerà i diritti con Migu Video di “China Mobile”, di proprietà statale.

informazioni viaggio russia 2018 biglietti mondiale 2018 russia diritti tv

L’estensione dei diritti digitali oltre la semplice piattaforma digitale di CCTV, CNTV, segna una rottura rispetto alla norma storica, per cui le emittenti nazionali una volta erano strettamente legate all’esclusività. CCTV possiede infatti i diritti di trasmissione delle gare FIFA in Cina fino al 2022.

Diritti streaming Mondiale 2018 in Cina, stimati spettatori per oltre un miliardo

Come parte dell’accordo, Youku trasmetterà le 64 partite della Coppa del Mondo, oltre agli highlights delle partite e notizie correlate. La società ritiene che un miliardo di telespettatori possa sintonizzarsi dalla Cina per assistere alla Coppa del Mondo, che partirà il 14 giugno in Russia.

Mondiali, a Mosca il FIFA World Museum: esposta anche la Coppa Rimet

L’aumento della copertura potrebbe segnalare l’aumento della domanda di calcio nel paese più popoloso del mondo, anche se la nazionale cinese non è tra le 32 squadre qualificate per l’edizione di quest’anno.

PrecedentePremier League, Nike punta sul Merlin: ecco il nuovo pallone 2018-2019
SuccessivoInter, nuova partnership con Mastercard fino al 2020