L’Europa League si rifà il look in vista della nuova stagione, con un’identità visiva più nitida e marcata. Gli elementi principali come il logo e i colori rimangono invariati, mentre l’espressione visiva ha forme nuove. L'”onda di energia”, che rappresenta il legame tra giocatori e tifosi, si trasforma in un tratto lineare che simboleggia il viaggio delle squadre in tutta Europa.
Nuova brand identity Europa League – Logo più riconoscibile e utile alle piattaforme digitali
Come riporta il sito della UEFA, la nuova onda di energia riprende e dà vita agli elementi principali del trofeo della UEFA Europa League, ispirandosi alla sua forma triangolare e scolpita. La struttura e il movimento dell’onda esprimono così gli alti e i bassi dell’emozionante avventura che i club e i tifosi vivono in UEFA Europa League.
Europa League, dal 2018-19 novità sulle modalità di qualificazione
L’onda di energia è diventata più espressiva. Pertanto, insieme ai core asset offre maggiori opportunità alla UEFA e ai suoi partner di “impadronirsi” del brand. Questo permetterà di rendere il prodotto più riconoscibile e visivamente riconducibile ai tifosi e ad altri portatori di interesse.
La nuova brand identity è stata pensata specificamente per le piattaforme digitali, i dispositivi mobili e i social media. I nuovi asset consentono un’integrazione più semplice e scalabile (da soft a full branding) su superfici e dispositivi più piccoli, mentre tutti i movimenti sono stati prodotti per soddisfare i requisiti televisivi ad ultra alta definizione.
Nuova brand identity Europa League – Associazione più forte tra partner e competizione
L’uso del brand da parte di più portatori di interesse richiedeva un sistema di branding più flessibile per i vari punti di interazione on line, on air e off air. L’ampia gamma di materiali consente una maggiore variazione e flessibilità del branding, garantendo comunque un look generale univoco. Il nuovo sistema di design supporta l’integrazione di fotografie e filmati. In questo modo, i partner possono integrare la loro identità, creando un’associazione visiva più forte tra loro e la UEFA Europa League.
Nuova brand identity Europa League – Un nuovo inno e un nuovo pallone da gara
È stato composto un nuovo inno per sintetizzare la passione e l’energia delle serate di UEFA Europa League. L’inno esprime in modo gioioso e potente la natura della competizione. Unisce elementi moderni e classici, rendendo omaggio alla tradizione ma guardando anche al futuro.
La brand identity con l’onda di energia è stata inoltre inserita all’interno del nuovo pallone ufficiale da gara della UEFA Europa League, fornito da Molten. Il design esprime la natura dinamica della competizione e il cammino dei club attraverso tutta l’Europa.
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