Copa del Rey streaming
Copa-del-Rey C&F

Luis Rubiales e Javier Tebas, presidenti della Real Federación Española de Fútbol (Rfef) e de LaLiga, si sono incontrati per discutere una serie di tematiche legate alle competizioni calcistiche spagnole. Come riporta “Palco23”, tra gli argomenti trattati c’è anche la riforma della Copa del Rey, sulla quale i due sembrano essere vicini ad un punto di incontro.

Spagna, Ronaldo sarebbe interessato ad acquistare il Real Valladolid

Copa del Rey a turno unico, Tebas e Rubiales sulla stessa lunghezza d’onda

«Siamo più vicini di quanto sembrasse. Potrebbe essere introdotta la formula di un torneo con partite uniche fino ai quarti», ha affermato Rubiales. Tebas, da parte sua, ha aggiunto che «si può parlare di tutto, analizzando le conseguenze», poiché la riduzione del numero di incontri significherebbe meno entrate dal punto di vista dei diritti tv. Qualsiasi di queste modifiche non può essere introdotta fino al 2019-2020, poiché i diritti della prossima stagione sono già stati assegnati a Mediapro e il numero di partite non può essere modificato ora.

Spagna, finale di Champions: calano gli ascolti rispetto al 2017

Copa del Rey a turno unico, c’è distanza sulla Supercoppa

Non c’è accordo invece per ora sulla Supercoppa di Spagna, che Tebas aveva proposto di giocare all’estero per avvicinarsi ai fan internazionali. Rubiales, d’altra parte, ha aperto la porta ad una partita unica, senza andata e ritorno. «Qui abbiamo una visione differente, ma c’è la volontà di entrambe le parti di parlare ancora», ha detto il nuovo presidente della Federazione, che ha vinto le elezioni il 17 maggio.

PrecedenteItalia-Olanda, dove vedere la partita in TV e in streaming
SuccessivoCampionato Primavera 2017-2018, tutta la fase finale in diretta su Sportitalia