(Luca Pagliaricci/Insidefoto)

Dopo quelli portati a termine durante l’inverno, il Barcellona ha messo a segno un altro importante rinnovo contrattuale.

Rinnovo Umtiti Barcellona, contratto fino al 2023

Si tratta di quello di Samuel Umtiti, difensore centrale prelevato dal Lione nel 2016, che si è legato al club catalano fino al 2023, prolungando così la propria permanenza in Spagna. Come avvenuto per altri recenti rinnovi, anche per Umtiti è stata impostata una clausola rescissoria altissima: 500 milioni di euro.

Barcellona, ecco la maglia 2018-2019: si celebrano i dieci distretti della città

«Sono orgoglioso di poter rinnovare con il Barça, è un sogno che continua. Fin dal primo giorno mi sono sentito a casa e ora voglio rimanere molto più a lungo. Qui sono molto felice, nella città e nella squadra, ho la fiducia di tutti. Non potevo andarmene, è casa mia», ha detto il difensore, che entra così a far parte di quel gruppo di calciatori blaugrana inarrivabili, considerando le rispettive clausole rescissorie.

Rinnovo Umtiti Barcellona, da Messi a Piquè: clausole alle stelle

Prima di lui infatti, diversi giocatori del Barça hanno siglato contratti con clausole importanti. Lionel Messi, ad esempio, in seguito al prolungamento ha visto la propria clausola salire fino a 700 milioni di euro. Prima di lui il nuovo arrivato Ousmane Dembelè aveva firmato un contratto da 400 milioni di clausola: stessa sorte di Philippe Coutinho, approdato questo gennaio in Spagna. In seguito è stato il turno di Gerard Piquè, che ha firmato fino al 2022 con una clausola shock per un difensore (500 milioni di euro), ed infine era stato Sergi Roberto a prolungare il proprio matrimonio, anch’egli con una clausola da 500 milioni.

PrecedenteKakà torna a studiare: ad Harvard a lezione di personal branding
SuccessivoPremier, diritti tv esteri: i top club chiedono una nuova divisione dei proventi