E’ tempo di vacanze per i calciatori, ma i club sono già al lavoro per pianificare al meglio la prossima stagione. La Sampdoria, come ha annunciato sul suo sito ufficiale, ha infatti comunicato le date in cui sarà organizzato il ritiro in preparazione della nuova annata. L’appuntamento per i giocatori blucerchiati è fissato per il 9 luglio a Ponte di Legno-Tonale, in alta Valle Camonica, dove resteranno fino al 28 luglio presso al centro sportivo di Temù. Staff tecnico e rosa della Sampdoria alloggeranno presso il Blu Hotel Acquaseria.
Il ritiro in montagna sarà preceduto da tre giorni di test medico-atletici a Genova (dal 5 al 7 luglio).
Stabilite anche le date delle prime amichevoli che vedranno impegnata la formazione guidata da Mister Giampaolo. Per le prime due uscite la Samp affronterà il Sellero Novelle (Prima Categoria bresciana) e una formazione di Serie C (il cui nome sarà comunicato in seguito), rispettivamente sabato 14 e sabato 21 luglio, nel contesto del centro sportivo di Temù. Sempre sul campo sportivo sede del ritiro estivo di Ponte di Legno, mercoledì 25 luglio, il Doria sfiderà il Foggia, formazione che milita in Serie B. Tutte le gare disputate in provincia di Brescia avranno inizio alle 17.30.
Sulla strada del ritorno a Genova, sabato 28 luglio, allo stadio “Briamasco” di Trento, la squadra ligure affronterà il Parma. L’amichevole sarà un’occasione per festeggiare il ritorno in Serie A della formazione emiliana. Il fischio d’inizio sarà alle 18.00.
Ecco quindi il riepilogo delle gare in programma:
Sampdoria-Sellero Novelle (sabato 14 luglio, ore 17.30, centro sportivo di Temù, Brescia)
Sampdoria vs ? (sabato 21 luglio, ore 17.30, centro sportivo di Temù, Brescia)
Sampdoria-Foggia (mercoledì 25 luglio, ore 17.30, centro sportivo di Temù, Brescia)
Sampdoria-Parma (sabato 28 luglio, ore 18.00, stadio “Briamasco” di Trento)