Amazon diritti tv Premier League – Il tanto atteso sbarco delle nuove piattaforme nel mondo del calcio diventa realtà:  Amazon ha infatti acquistato uno dei due pacchetti di diritti tv della Premier League rimanenti.

Amazon trasmetterà così 20 partite di Premier League nella prossima stagione in diretta. Nel dettaglio, Amazon manderà in onda live 10 in un turno infrasettimanale e altre 10 nel Bank Holiday: le partite saranno disponibili su Amazon Prime Video nel Regno Unito senza costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento Prime, secondo quanto spiegato da Amazon. Il pacchetto con le ultime 20 partite (in due diversi turni infrasettimanali) è stato invece acquistato nelle mani di BT.

Chi vorrà guardare tutte le partite di Premier League nella prossima stagione dovrà così acquistare tre diversi abbonamenti: Sky Uk trasmetterà infatti 128 partite live (126 partite live), BT Sport 52 gare (dalle 42 della scorsa stagione) e Amazon 20 partite.

Premier League, assegnati i diritti tv 2019/22: Sky e BT pagheranno 4,6 miliardi

Amazon pagherà 90 milioni di sterline per il pacchetto addizionale. Complessivamente, quindi, BT Sport verserà alla Premier League 975 milioni a stagione per trasmettere 52 gare a a campionato, mentre Sky si è invece aggiudicata quattro diversi pacchetti, per un totale di 128 partite live al costo di 3,58 miliardi di sterline.

Nella precedente asta, che era valsa 5,14 miliardi di sterline, Sky aveva pagato 4,1 miliardi per la trasmissione di 126 partite, mentre BT aveva investito 960 milioni per altre 42 gare.

 

[IN AGGIORNAMENTO]

PrecedenteRussia 2018, Ubs: «Germania favorita. L’Italia? Se ci fosse uscirebbe agli ottavi»
SuccessivoPremier League, cambia la ripartizione dei diritti tv esteri

4 COMMENTI

  1. Buongiorno…ho letto l’articolo ma i conti non tornano: sommando il numero di partite di Sky/BT/Amazon esce fuori 280 partite ma il numero delle partite del campionato di premier League sono 380….come mai?

    • Storicamente la Premier League, sul mercato interno, mette in vendita i diritti tv di solo una parte delle partite del campionato e non di tutte.

      • non storicamente, ma bensí per legge, infatti il esiste una legge che vieta a tutte le TV del regno unito di trasmettere partite di calcio dalle 14:45 alle 17:15 di sabato pomeriggio, in modo che il pubblico non abbia alternativa allo stadio per vedere le partite di premier delle 15 ma anche tutte quelle delle serie inferiori che giocano sempre alle 15.

        questo vale anche per il calcio estero, infatti l’anticipo di serie A delle 18 va live su BT dalle 18:15, le loro 17:15, quindi saltano sempre i primi 15 minuti per legge.

        quando ci arriveremo noi, sará sempre troppo tardi

Comments are closed.