Il Manchester United ha siglato un nuovo accordo di sponsorizzazione per la manica della divisa da gioco. Un’intesa – quella con l’azienda americana Kohler – che porterà la società ad incassare svariati milioni di sterline.
Sponsor di manica Manchester United, contratto da circa 10 milioni di sterline
I Red Devils stanno seguendo la strada di altri club di Premier League, e hanno firmato un contratto vicino ai 10 milioni di sterline. Un ottimo affare, seppur lontano dall’accordo da 30 milioni di sterline tra Arsenal e Visit Rwanda, ad ora il più ricco contratto di sponsorizzazione di manica del torneo.
Lo United, che ha trattato con l’app per incontri Tinder per lo sponsor di manica all’inizio della scorsa stagione, era intenzionato ad incassare 15-20 milioni, ma si è dovuto accontentare di cifre inferiori a quanto inizialmente previsto.
Sponsor di manica Manchester United, partnership anche per City e Chelsea
La partnership del Manchester City con la compagnia coreana Nexen Tire, la prima dopo che la Premier League ha consentito la pubblicità sulle maniche, si aggira attorno ai 10 milioni di sterline in totale, mentre il contratto del Chelsea di 6 milioni di sterline con Hyundai è inferiore rispetto ai club rivali.