Quanto è stato pagato Perin dalla Juventus
Mattia Perin (foto Cesare Purini / Insidefoto)

Quanto è stato pagato Perin dalla Juventus? Le cifre non sempre sono chiare, quando si legge degli acquisti dei giocatori.

La società bianconera, quotata in borsa, ha però indicato le cifre dell’affare che ha portato Mattia Perin a Torino.

«Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Perin a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà incrementarsi di massimi € 3 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale», si legge nel comunicato del club.

Il Real Madrid vince, la Juventus incassa di più: i premi Champions dal 2012

«Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022».

«Ho tanto entusiasmo, arrivo in punta di piedi con la massima umiltà – le prime parole di Perin da giocatore della Juventus -. Ho tanto da imparare ma spero di poter dare un mio contributo alla causa quest’anno, dando una mano quando serve, cercherà di farmi trovare pronto. Quando mi hanno contattato non ho potuto dire di no, sono treni che passano una volta sola nella vita e non potevo rifiutare la Juventus. Mi sento pronto, ho passato periodi difficili che mi hanno fatto crescere, arrivo qui nell’età più giusta».

PrecedenteMotoGp 18 è arrivato: nuovo motore ed emozioni al top
SuccessivoGran Premio Canada Formula Uno: dove vedere la gara in Tv