Nuovo sponsor di mancia per il Chelsea. Il club londinese ha annunciato oggi l’accordo con Hyundai, che diventerà il nuovo partner automobilistico globale ufficiale dei blues.
La partnership vedrà il logo di Hyundai apparire sulle maniche delle maglie del Chelsea a partire dal 2018/19 in tutte le partite nazionali, dalle squadre maschili e femminili all’Academy. L’accordo di quattro anni rappresenta la prima avventura di Hyundai nel mercato calcistico britannico. Per avviare la partnership, Olivier Giroud, David Luiz e Tiemoue Bakayoko hanno partecipato a uno shooting fotografico speciale insieme a un gruppo di fan del Chelsea. Il cortometraggio vede i giocatori del Blues partecipare a un servizio fotografico diverso da qualsiasi altro, mentre un gruppo di fan del Chelsea dedicato è al centro della scena e assume i ruoli più comunemente associati ai suoi eroi.
Chris Townsend, direttore commerciale del Chelsea, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con Hyundai che vedrà questo marchio iconico apparire sulla manica delle nostre maglie della prossima stagione. Siamo orgogliosi di collaborare con alcune delle aziende leader a livello mondiale e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Hyundai mentre cercano di premiare, coinvolgere e intrattenere i nostri fan globali”.
Il Chelsea ha quindi lasciato scadere il contratto con Alliance Tyres, una società controllata da Yokohama Tyres, che è il marchio presente sulle maglie dei blues (l’accordo da 200 milioni di sterline per cinque anni scadrà tra due stagioni).
Il nuovo brand che sarà presente sulle maniche di Hazard e compagni è quindi Hyundai, già in trattativa con la Roma per quanto riguarda il retro-sponsor. L’accordo tra il Chelsea e la casa automobilistica coreana dovrebbe valere circa 40 milioni di sterline per quattro anni, cioè circa 10 milioni di sterline annui.
Una cifra quindi simile a quella incassata dal Manchester United per l’accordo con Kohler e dall’Arsenal per l’accordo con il governo del Ruanda.
Avevo letto che la Hyundai doveva concludere più rapporti di questo tipo con società di diversi campionati europei. È possibile che a giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità anche per la Roma.
Hyundai dovrebbe diventare retro-sponsor della Roma. Si attende l’ufficialità, ma non abbiamo altre indicazioni in merito per ora