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Roger Federer (foto Andrea Staccioli e Antonietta Baldassarre Insidefoto)

Roger Federer pronto a dire addio a Nike? Le indiscrezioni, in questi giorni, non mancano. Come riportato da Sportsenators.it, il campione svizzero avrebbe sul piatto un’offerta dal brand Uniqlo, che sarebbe pronto a vestirlo per altri 10 anni.

Il contratto tra Federer e la Nike, firmato per la prima volta addirittura nel 1994, è scaduto lo scorso marzo: l’ultimo rinnovo, datato 2008, permetteva allo svizzero di incassare 10 milioni di dollari l’anno. A confermare la scadenza dell’accordo è stato lo stesso Federer, in conferenza stampa prima del torneo di Stoccarda. “Il contratto con la Nike è terminato ma stiamo negoziando“, ha dichiarato Federer, presentatosi in Germania comunque con il vestiario Nike.

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Roger Federer nella sfida contro Rafael Nadal agli Australian Open 2017 (Foto Insidefoto.com)

Intanto tra gli altri brand c’è chi sarebbe pronto a triplicare gli attuali incassi dello svizzero. In particolare, i giapponesi di Uniqlo avrebbero offerto 30 milioni di dollari l’anno per i prossimi 10 anni, cioè fino a quando Federer avrà 47 anni. Un accordo quindi anche dopo la fine della carriera del campione. “Sono voci e niente è escluso, né la mia continuità in Nike né la fine della nostra collaborazione, né un cambiamento in alcun marchio”, ha proseguito Federer.

Uniqlo è stato sponsor di Novak Djokivic per cinque anni (dal 2012 fino al 2017) e attualmente veste il giapponese Kei Nishikori. Qualcuno, addirittura, parla di un Federer con divisa Uniqlo già a Wimbledon, cioè fra tre settimane dato che il torneo comincerà il 2 luglio prossimo.

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Novak Djokovic ai tempi della sponsorizzazione con Uniqlo (foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Uniqlo inoltre dovrebbe risolvere il problema del logo RF, creato da Federer insieme a Nike e di proprietà della stessa azienda americana: la quale, tuttavia, non è detto voglia lasciare andare uno dei campioni più noti tra quelli nella sua attuale scuderia.

 

 

 

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