dove vedere LIga 2018-2019
Esultanza di Cristiano Ronaldo (Foto: Insidefoto)

La chiusura ormai imminente di Fox Sports mette in luce un’interrogativo importante per tutti gli appassionati di calcio internazionale: dove sarà possibile vedere i campionati europei più importanti? Il pensiero, in modo particolare, è rivolto a Liga e Bundesliga, da tempo fiore all’occhiello del palinsesto del canale in onda sulla piattaforma Sky.

Al momento è ancora prematuro poter dare una risposta definitiva in merito. Ma certamente l’interruzione delle trasmissioni del canale dei Top Player rimette in gioco tutti i player del settore.

Possiamo ipotizzare che Sky e Perform Group, che si sono da poco aggiudicate i diritti della Serie A 2018-2021, possano essere tra le emittenti maggiormente interessate. Non si può però escludere che anche Mediaset, che non ha più alcun contenuto calcistico nella sua programmazione dalla prossima stagione, possa decidere di rientrare in gioco. Il successo che stanno ottenendo attualmente le partite dei Mondiali, interamente visibili in chiaro, è infatti un’ulteriore dimostrazione dell’interesse che lo sport più amato in Italia è in grado di generare. Anche Eleven Sports si è detta interessata.

Già nelle prossime settimane, non appena le trattative con le varie emittenti interessate entreranno nel vivo, potremo saperne di più. L’inizio della stagione 2018-2019 è ormai alle porte e gli appassionati italiani non vedono l’ora di capire in che modo sarà accessibile il calcio internazionale in Tv.

 

PrecedenteSorteggi Europa League, Atalanta contro Banants o FK Sarajevo
SuccessivoMediaset, primo turno del Mondiale da record: 64 milioni di telespettatori

7 COMMENTI

  1. ci sono anche gli sport americani, il rally e tanto altro da sapere come si potrà vedere visto che sky ha deluso e fatto arrabbiare tantissimi suoi abbonati con la chusura di foxsports

    • Pienamente d’accordo con te. Oltre alla delusione sky fa arrabbiare perche’ ufficialmente non comunica che FOX sport chiudera’, cosa crede, che la gente non ci fa caso? Siamo un gruppo di amici super appassionati di UFC e BOXE, dove li vedremo?

  2. sicuramente se li prende sky con perform e spero che su 204 a posto di fox sports ci sarà il canale di perform x le tre partite che sky non ha

  3. Serie A, champions ed europa league sono ovviamente importanti, ma SKY deve fare molta attenzione alla ” coperta corta”. Tuttavia credo che la perdita di FOX sport portera’ una gran fetta di tifosi a volere uno sconto sul mensile, se poi SKy non dovesse riuscire a ritrasmettere le partite di perform la vedo dura. E cosa accdra’ se la Liga andasse a qualcun altro? Ecco appunto la coperta corta che farebbe grossi danni, SKY corre il rischio di aver speso tanto e di poter perdere parecchi soldi.

  4. E veramente vervognoso sky ci aveva assicurato 3 anni di liga e bundes oltte la premier oggi si apprende che forse trasmettera solo la premier io abbonato dove vedro gli eventi sportivi di fox sport ?senza parlare della serie a che non si capisce nulla se non saranno chiari dismettero l abbonamento e veramente vergognoso!!

Comments are closed.