(Foto Insidefoto Andrea Staccioli)

Sei club di Serie A stanno pensando di chidere alla Figc il rinvio per l’inizio del progetto seconde squadre. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Juventus, Inter, Napoli, Roma, Atalanta e Torino sono le principali società a non essere convinte del progetto squadre B.

La struttura del regolamento poco chiara e l’ostilità verso le seconde squadre, soprattutto da parte della Serie B, sono al centro della richiesta dei sei club. “Non so se riusciremo a rientrare nei criteri di adesione, non abbiamo ancora la certezza su chi inserire in questo gruppo. Ci siamo un attimo fermati perché non sappiamo che squadra fare, che allenatore prendere, è un fenomeno di incertezza che ci sta condizionando molto, ma la seconda squadra è un elemento essenziale”, ha commentato il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta nelle scorse settimane.

Seconde squadre, ecco i criteri per l’ammissione alla Serie C 2018-2019

Da parte della Figc, prosegue la Gazzetta, la posizione è che le squadre B partiranno comunque già nella stagione 2018/19. Uno slittamento, ad oggi, pare poco probabile, anche perché la Lega Pro dovrebbe avere diversi posti liberi per arrivare alle 60 squadre da regolamento, considerando anche i problemi di alcuni club di Serie B. Tuttavia, il problema resta, soprattutto per le tempistiche.

Seconde squadre, big favorite dai criteri: ma in Serie A crescono i dubbi

“Milan e Juventus sono a favore di questa riforma anche se forse non è la migliore delle riforme possibili. C’è stata la voglia del commissario Fabbricini di cambiare. Noi siamo pronti anche se il sistema scelto non dà garanzie perché sapremo solo a metà luglio se potremo schierare la nostra seconda squadra in Serie C. Solo allora sapremo se saremo nel ranking”, il commento dell’amministratore delegato del Milan Marco Fassone nelle scorse settimane.

PrecedentePalermo, pronto il ricorso in appello per la gara con il Frosinone
SuccessivoIl nuovo statuto Coni frena Abete: sarebbe incandidabile alla presidenza Figc

1 COMMENTO

  1. Spero che non succeda davvero. Per la juventus e anche gli altri top team sarebbe un danno sia sportivo, sia economico. Le seconde squadre sono una cosa necessaria. Non avere le squadre b é come se in italia fosse proibita l’università.

Comments are closed.