Mario Mandzukic con la maglia della Croazina (Insidefoto.com)
Mario Mandzukic con la maglia della Croazina (Insidefoto.com)

Come sintonizzare canale 20 per vedere Islanda-Croazia? La sfida tra le due nazionali, che si giocherà alle 20.00 in contemporanea con Nigeria-Argentina, concluderà il quadro del Gruppo D e sarà trasmessa in diretta sul canale 20 di Mediaset.

Per i croati, primi con 6 punti (5 gol fatti e zero subiti), la qualificazione agli ottavi è certa, tanto che il tecnico Zlatko Dalic opterà per un sostanziale turnover, anche per evitare il rischio di qualche cartellino.

Il regolamento del Mondiale prevede la squalifica già al secondo giallo, e sono addirittura sei i croati ammoniti nelle prime due giornate: Corluka, Rebic, Mandzukic, Brozovic, Vrsaljko e Rakitic. E visto che nelle ultime quattro sfide tra le due squadre ci sono stati tre espulsi, questi sei in campo non dovrebbero andare.

Quasi certo il riposo anche per Modric e Lovren, da decidere il portiere. Sicuro tra i titolari dovrebbe essere solo l’ interista Perisic. Per il resto spazio a seconde linee come Badelj e Pjaça, Kovacic e Kramaric, Bradaric, Pivaric, Strinic, Caleta-Car, Jedvaj.

L’Islanda invece ha bisogno di una vittoria e di un buon risultato tra Argentina e Nigeria per qualificarsi.

Come sintonizzare canale 20 per vedere Islanda-Croazia

Per sintonizzare canale 20 di Mediaset sul digitale terrestre è necessario procedere a una risintonizzazione automatica del proprio decoder o della TV.

Per chi non riuscisse a trovare il canale 20 attraverso la risintonizzazione automatica è possibile utilizzare la ricerca manuale inserendo la frequenza 36 UHF (594 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione.

Per i telespettatori residenti in sardegna Sardegna invece la frequenza da selezionare su decoder o tv  la 46 UHF (674 MHz).

Sintonizzando decoder o tv su questa frequenza verranno aggiornati anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale Mediaset 2 (Boing, Cartoonito, Top Crime, Food Network, Mediaset Extra, Mediaset Italia Due).

Come sintonizzare canale 20 sul satellite

Il nuovo canale è anche disponibile solo in HD sul satellite di Tivùsat al numero 20 della numerazione.

Per ricevere Tivù Sat è necessario avere un impianto dotato dei seguenti accessori:

  • una parabola satellitare orientata sul satellite Hot Bird Eutelsat a 13° Est (lo stesso che trasmette il bouquet di Sky);
  • un decoder satellitare compatibile con gli standard di decodifica Tivù Sat, dotato di una porta per smart card o un ingresso CI;
  • la smart card Tivù Sat (è gratuita, ma necessaria).

Chi non riuscisse a vedere il canale 20 di Mediaset con una sintonizzazione automatica, potrà provare a sintonizzarlo con la ricerca manuale inserendo la frequenza 11432 MHz in polarizzazione verticale, symbol rate 29900 e FEC 3/4 per il satellite HotBird 13° Est. Il canale è ricevibile solamente dai decoder e TV con tuner satellare e tecnologia DVB-S2.

Come sintonizzare canale 20 in streaming

Il nuovo Canale 20 sarà presto disponibile in streaming sul web sul portale www.mediaset.it visibile gratuitamente previa registrazione alla piattaforma di Mediaset.

PrecedenteRussia 2018, dove vedere Nigeria-Argentina in tv e streaming
SuccessivoMondiali 2018, dove vedere le partite di oggi in Tv e in streaming