Cambiano i nomi dei canali sportivi di Sky, in un processo di verticalizzazione che già era partito con i canali dedicati alla Formula Uno e alla MotoGp. Lo riporta il quotidiano ItaliaOggi.
Dal prossimo 2 luglio confermati Sky Sport 24 al 200 e Sky Sport 1 al 201, mentre le novità arrivano al 202 con Sky Sport Football, e poi Sky Sport Arena al 203 (tennis, rugby, basket e altri sport), Sky Sport Golf al 204, Sky Sport Nba al 205, Sky Sport F1 al 206, Sky Sport MotoGp al 207 e, infine, Sky Sport Super Calcio (Serie A e altro) al 208.
Sempre da inizio luglio parte anche la nuova offerta del Pacchetto Calcio di Sky per il digitale terrestre, che va a sommarsi ai già esistenti pacchetti Sky Tv (intrattenimento) e Sky Sport (Formula Uno, MotoGp, Champions League, tennis ecc.).
Il Pacchetto Calcio costa 15 euro al mese, e offre agli abbonati Sky sul digitale terrestre la possibilità di vedere sette incontri di Serie A su dieci in ciascun turno, e, al massimo, quattro incontri in contemporanea, in uno standard qualitativo SD.
Gli altri due pacchetti Sky Tv e Sky Sport costano invece 19,90 euro complessivi al mese fino al 30 giugno. Poi verrà orchestrata una nuova offerta commerciale.
È chiaro che nelle sue strategie il gruppo Sky Italia deve stare molto attento a non cannibalizzare il core business, ovvero i 4,7 milioni di abbonati alla offerta satellitare, con i nuovi abbonati del digitale terrestre, piattaforma sulla quale Sky opera solo da qualche settimana, dopo l’intesa con Mediaset Premium.
Buongiorno, ultimamente ho chiesto con insistenza come funziona la programmazione campionato di calcio 2018-2019. Da quello che ho capito visto che solo il 70% di diritti calcio sono stati acquistati da Sky, ho chiesto se la mia squadra in cui tifo non è presente negli orari in programma mi pare di aver capito che non è possibile seguirla. Vi informo che è nel mio diritto seguire la mia squadra visto che pago la fattura pacchetto calcio tutti i mesi dell’ anno quindi di conseguenza se non sarà possibile darò disdetta al piu presto senza pagare nessuna penale, se sarà il contrario mi rivolgerò all’unione consumatori.
e l’atletica leggera
Anche per me accade. Pagavo perché ero interessato alla serie b ma visto che non la trasmetteranno più darò disdetta