Barça Academy in Kuwait – Il Barcellona inaugurerà una scuola calcio – una Barça Academy –, nella capitale del Kuwait. Come riporta “La jugada financiera”, il club offrirà i suoi servizi a partire dal mese di settembre: si tratta della seconda academy in Medio Oriente dopo quella di Dubai (Emirati Arabi Uniti).
Il Barcellona rivede l’accordo con Nike: gestirà direttamente il merchandising
Barça Academy in Kuwait, il progetto in collaborazione con Stryx Sports
La Barça Academy Kuwait occuperà le strutture strutture del Boulevard Mall, a Salmiya. Considerata una delle zone più popolari della capitale del Kuwait, qui sono presenti molti appassionati di calcio. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Stryx Sports, già responsabile della scuola calcio a Dubai. Il partner del Barça lavora dal 2008 alla Barça Academy, che conta 1.000 atleti.
Barça Academy in Kuwait, l’obiettivo è riunire almeno 200 giovani atleti
Con l’aiuto di Stryx Sports, il Barça sta recuperando il progetto scolastico in Kuwait, operativo per 7 stagioni e abbandonato nel 2014. L’obiettivo è quello di riunire almeno 200 atleti nel primo anno, che siano giovani tra i 4 e i 18 anni, i quali lavoreranno in un ambiente appositamente progettato per offrire loro una formazione integrale. Il Barcellona lavorerà inoltre per promuovere il marchio del club e allo stesso tempo trasmettere la filosofia del lavoro e i valori catalani.