Quarti di finale playoff per la prima squadra. Vittoria del campionato italiano con la formazione Berretti. La stagione 2017-18 è stata ricca di soddisfazioni per la Feralpisalò che, a partire anche dai risultati sportivi, ha voluto fare il bilancio delle sue attività nel tradizionale Business Forum che si è svolto martedì 3 luglio al COPELIA di Padenghe sul Garda.
Nella splendida location sulle rive del Garda, l’Ufficio Comunicazione e Marketing del Club ha introdotto numeri e report dei progetti che hanno caratterizzato l’annata da poco conclusa: dai progetti speciali che hanno coinvolto le scuole alle iniziative sportive e valoriali per il settore giovanile, il direttore comunicazione Isabella Manfredi, la responsabile marketing Ilenia Setola e il responsabile dell’Ufficio Stampa e Social Media Manager Hervé Sacchi hanno coinvolto i partner in un percorso orientato sulla restituzione degli investimenti effettuati: visibilità, valorizzazione del brand, miglioramento dei risultati e aumento del bacino d’utenza coinvolto sono stati tra i temi della prima parte.
Nell’ambito della crescita del movimento sportivo, è stato particolarmente apprezzato dalla platea l’intervento del neo direttore sportivo del Club, Gianluca Andrissi, il quale ha fatto il punto sulla programmazione organizzativa di prima squadra e settore giovanile, soffermandosi sui valori etici che devono legare la crescita delle giovani leve. Tra i presenti, in qualità di ospite esterno, anche Gianluca Lo Stimolo, tra i massimi esperti di personal branding e fondatore CEO di Stand Out Agency.
La Feralpisalò del Presidente Giuseppe Pasini, tra i più imprenditori in ambito siderurgico in ambito mondiale, si presenta come una delle realtà in maggiore espansione non solo nel panorama della terza serie professionistica italiana: con un bacino d’utenza che non è solo limitato alla ridente cittadina sul Garda ma che si estende anche sulla città di Brescia, il Club accoglie 550 tesserati tra calcio maschile, femminile e con la speciale sezione di “Senza di me che gioco è?” dedicata agli atleti con disabilità al proprio interno (primo club tra i professionisti). Il Club coinvolge anche otto squadre affiliate per un coinvolgimento di altri 1300 tesserati fra tutta la provincia bresciana. Ma con 17 progetti avviati e oltre 25 eventi annuali i numeri relativi all’engagement sul territorio vanno ben oltre…
Tra crescita e opportunità al Business Forum 2018 non si è parlato non solo di ciò che è stato il passato ma anche di quello che sarà. Di progetti futuri che si intrecciano tra l’area sportiva e iniziative di marketing e comunicazione. Progetti questi che possono nascere in sinergia tra i partner. Proprio per questo, la seconda parte del Business Forum è stata dedicata al networking, permettendo ai partner della Feralpisalò di conoscersi e presentare le rispettive aree di attività prima di potersi incontrare faccia a faccia e, nel pieno senso dello slogan dell’iniziativa, siglare la rete più importante.