calendari Serie BKT 2018-2019
Paolo Bedin, dg della Lega Serie B, insieme all’amministratore delegato di BKT Europe, Lucia Salmaso (foto Lega B)

Assegnati i diritti della Serie B per la prima volta a Perform Group, resta ancora da stabilire quale sarà l’emittente che trasmetterà la gara visibile in chiaro a ogni turno di campionato.

Non tutto è però andato finora come previsto. Le offerte avanzate da Rai (2,5 milioni di euro) e Mediaset (1 milione) per l’anticipo del venerdì sera sono state infatti giudicate troppo basse perché al di sotto dei 5 milioni che si attendono i club dopo aver venduto in esclusiva il resto del campionato a Perform per circa 22 milioni. La Lega B procederà quindi con trattative private.

Le offerte che devono arrivare dalle emittenti interessante devono far sì che il prodotto possa essere valorizzato e cifre di questo tipo non lo rendono, almeno per ora possibile.  “La partita in chiaro va valorizzata e le offerte erano inferiori al valore congruo che noi gli diamo – ha chiarito il presidente della Lega B, Mauro Balata, dopo l’assemblea -. Lunedì prossimo avremo nuove audizioni con Rai e Mediaset: o chiudiamo, oppure ci teniamo i diritti tv”.

Non si può escludere quindi a questo punto un colpo di scena. I club hanno le idee chiare e non possono ritenere accettabili proposte non ritenute all’altezza delle aspettative degli addetti ai lavori.

 

PrecedenteCristiano Ronaldo alla Juventus, ecco le cifre dell’affare
SuccessivoEcco quanto peserà Cristiano Ronaldo sul bilancio della Juventus