siviglia dividendi soci
Tifosi del Siviglia (foto Insidefoto.com)

Siviglia contro la Federazione – A seguito della scelta della Federazione spagnola di far disputare la finale di Supercoppa di Spagna in gara unica, il Siviglia – che sfiderà nell’incontro il Barcellona – ha emesso un comunicato nel quale attacca la stessa Federazione, affermando di essere in disaccordo con la decisione presa.

Spagna, la Supercoppa si giocherà in gara unica: Tangeri probabile sede

Siviglia contro la Federazione, il club esterna il proprio disappunto

Il club andaluso, infatti, «conferma il suo totale disaccordo con la decisione della RFEF di disputare la finale della Supercoppa spagnola in una singola partita. Il club, pur considerando tale scelta ingiustificata, non intende rinunciare a giocare una finale».

In particolare, «il Siviglia vuole dichiarare pubblicamente il suo assoluto disaccordo con la decisione adottata, che non ha tenuto conto del formato della competizione adottato fino ad oggi, cioè una finale con gare di andata e ritorno. Inoltre, la decisione attiene specificatamente a questa stagione. Perché la RFEF intende continuare a organizzare la competizione su due gare nelle prossime edizioni».

maglia barcellona 2018-2019

Siviglia contro la Federazione: «Decisione presa per risolvere i problemi del Barcellona»

L’attacco vira poi sui motivi della decisione: «È evidente che la RFEF abbia preso una decisione specifica per questa edizione. Con l’intenzione esclusiva di risolvere i problemi del Barcellona (i catalani saranno in tournèe fino al 4 agosto). Ignorando le richieste del Siviglia». La finale era inoltre inclusa «nell’abbonamento stagionale. Così come già fatto nelle due precedenti edizioni. Tenendo presente che sono sempre state disputate gare di andata e ritorno. E che già esistesse un calendario approvato. In questo modo la RFEF priva gli abbonati del club di una partita da vedere nel proprio stadio». La società ha poi concluso spiegando che parteciperà alla finale, ma che troverà il modo di risarcire i propri abbonati.

PrecedenteSerie BKT, svelato il pallone 2018-2019: Kappa celebra il territorio italiano
SuccessivoMondiali 2018, Francia-Belgio: ecco dove vedere la partita in Tv