È stato siglato oggi presso il Suning Training Centre in memoria di Angelo Moratti di Appiano Gentile l’accordo tra FC Internazionale Milano e Crédit Agricole, che conferma il suo sostegno al mondo dello sport italiano e l’attenzione ai valori che esso rappresenta.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il vice president dell’Inter Javier Zanetti, l’Amministratore Delegato, Alessandro Antonello e il Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli.
“Ricerca dell’eccellenza e sviluppo delle potenzialità dei giovani sono solo alcuni dei punti di contatto tra il nostro Gruppo e FC Internazionale Milano – ha dichiarato Giampiero Maioli, Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia -. Con i nerazzurri condividiamo anche slancio internazionale e attenzione per il sociale. Siamo lieti di essere Official Bank e Top Partner di una squadra di così grandi ambizioni e siamo certi che la partnership potrà arricchirsi di iniziative congiunte sul fronte della solidarietà, del business e della crescita delle persone. Il nostro Gruppo, del resto, affianca da sempre lo sport italiano e crede nei suoi valori e nello spirito di squadra“.
“Diamo il benvenuto a Crédit Agricole nella famiglia nerazzurra – ha proseguito l’Amministratore Delegato nerazzurro Alessandro Antonello – e ci auguriamo che questo nuovo legame conduca entrambe le società verso un futuro ricco di soddisfazioni e di successi. Al di là dei valori economici, è un ulteriore tassello nell’ambito della strategia dell’Inter, ovverosia quello di associarsi a brand di alto livello. Solo in questo modo riusciremo a crescere come brand. Nell’accordo, come ormai è consuetudine, sono inseriti anche bonus relativi alla performance della squadra”.
“Non vogliamo parlare di cifre – ha proseguito Maioli -, è un investimento importante. Preferiamo pagare i bonus come fatto con la nazionale della Francia, la cui sponsorizzazione è iniziata soltanto un anno fa”. L’accordo, tuttavia, dovrebbe valere poco meno di 2 milioni di euro a stagione.
Il Gruppo Crédit Agricole, rappresenta uno tra i primi 10 player bancari nel mondo, presente in 49 Paesi con 52 milioni di clienti. Negli ultimi anni ha rafforzato ulteriormente la sua presenza in Italia, suo secondo mercato dopo la Francia, con le recenti acquisizioni di Pioneer (acquistata da Amundi), Banca Leonardo (attraverso Indosuez WM) e delle Casse di Risparmio di Cesena, Rimini e San Miniato (attraverso CA Cariparma).
Opera in Italia attraverso 20 società con più di 14 mila dipendenti, che operano in tutti gli ambiti del settore bancario, finanziario e assicurativo, finanziando l’economia italiana con 64 miliardi di euro.
“Siamo molto soddisfatti di esserci legati ad un Top Partner così prestigioso come Crédit Agricole – ha dichiarato Javier Zanetti nel corso della conferenza stampa di presentazione -. Siamo felici che abbiano scelto il nostro Club per consolidare il loro sostegno nel mondo dello sport e dei suoi valori“.
Una partnership di valore che vedrà il Gruppo mettere in campo iniziative promozionali a tema, contest e offerte dedicate, per i tifosi e appassionati della squadra nerazzurra. “Stiamo studiando le offerte – ha commentato Maioli -. Per anticipare qualcosa, ci sarà tutta la parte di finanziamento degli abbonamenti che è abbastanza d’uso. Poi lavoreremo su app, carta servizi per tifosi, tutto questo lo presenteremo nei prossimi mesi. Nel mese di settembre ci sarà un’offerta anche di pacchetto commerciale per i tifosi.