(JB Autissier / Panoramic / Insidefoto)

Provino Bolt nel calcio – Di Usain Bolt e il calcio se n’era parlato già in passato. Dopo il periodo al Borussia Dortmund – che per il campione di atletica giamaicano non ha dato i frutti sperati –, questa volta il sogno potrebbe diventare realtà.

Bolt si ritira: quanto ha guadagnato in carriera l’uomo più veloce della storia

Provino Bolt nel calcio, il giamaicano si unirà ai Central Coast Mariners

Il “re” della velocità potrebbe infatti avere un futuro come calciatore nella A-League, massima serie calcistica australiana. Come riportato da “Adnkronos”, l’otto volte campione olimpico – ritiratosi dalle gare l’anno scorso – ha trovato un accordo coi Central Coast Mariners per un provino della durata di 6 settimane.

quanto ha guadagnato usain bolt in carriera
Usain Bolt (foto Insidefoto.com)

Provino Bolt nel calcio, le conferme dell’agente

A confermarlo è direttamente l’agente dell’aspirante giocatore, Tony Rallis: «Una intesa di massima tra Bolt e il club è stata trovata sulla base di due punti», ha sottolineato Rallis alla radio australiana “Big Sports Breakfast show”. Il club australiano ha chiuso la scorsa stagione come fanalino di coda del campionato. L’ostacolo da superare ora sarà quello del contratto, la Federcalcio australiana infatti impone un tetto salariale per i calciatori, con delle deroghe quantificabili in 3 per ogni club. In passato sono approdati in Australia, tra gli altri, giocatori del calibro di Alessandro Del Piero, David Villa e Romario.

PrecedenteParma, messaggi whatsapp sospetti: al via il processo per tentato illecito
SuccessivoProcesso Parma, chiesti 2 punti di penalizzazione per il club: Serie A a rischio