Mondiale dei social – A livello di risultati sportivi non è stato sicuramente un Mondiale da ricordare quello disputato dal Brasile. Tuttavia, nonostante l’eliminazione ai quarti di finale, la nazionale verdeoro si è fatta valere dal punto di vita social. L’azienda Primetag ha infatti analizzato le interazioni su Instagram di ciascuna nazionale partecipante alla Coppa del Mondo e dei relativi giocatori. A guidare la classifica è proprio il Brasile, davanti a tutti con oltre 193 milioni di interazioni su Instagram. In tutta la Coppa del Mondo ci sono state oltre 990 milioni di interazioni generate dalla manifestazione sulla piattaforma.
Mondiale dei social, Ronaldo primo tra i giocatori
Come riporta “Inside World Football”, altre statistiche mostrano che ci sono state oltre 287 milioni di visualizzazioni di video su Instagram e ben 6.366 immagini caricate dai giocatori sul social network – l’88% dei giocatori in Russia era attivo sulla piattaforma.
Mentre il Brasile ha vinto il titolo di squadra, il successo individuale è stato ottenuto – come prevedibile – dal portoghese Cristiano Ronaldo, primo tra i giocatori con oltre 110 milioni di interazioni, seguito da Neymar con oltre 97 milioni. Se Ronaldo fosse una nazionale, si sarebbe classificato al quarto posto subito dietro a Brasile, Portogallo e Francia e ben 30 milioni di interazioni sopra la Spagna.