Virtus Francavilla Avellino streaming

L’Avellino non molla e prepara il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni per la riammissione in Serie B. Con il rischio il campionato cadetto possa partire con 23 squadre.

Il presidente Taccone nei giorni scorsi si è detto “certo che l’Avellino verrà riammesso: la decisione della Covisoc – ha aggiunto – è basata su un vizio di forma che verrà sanato dal ricorso che presenteremo al Collegio di garanzia del Coni”. La Covisoc ha infatti escluso l’Avellino dal campionato per un problema riguardante la fideiussione, necessaria per l’iscrizione.

Serve infatti la fideiussione da parte di una banca o di una società di assicurazioni provvista di rating: rating che manca alla Onix Asigurari S.A., società assicurativa romena di cui l’Avellino ha presentato una fideiussione. Dopo la prima bocciatura, la società ha provato a depositare una seconda e una terza fideiussione, quest’ultima valida ma fuori tempo massimo.

Avellino Foggia 5-1 [Highlights Serie B]

I termini per il ricorso al Coni scadono oggi, e quindi è corsa contro il tempo per avere le carte che dimostrino l’affidabilità della Onix Asigurari. “Come dicono i nostri tecnici il rating in Europa è sostituito dall’indice di solvibilità e la Onix Aigurar ha un indice di solvibilità tre volte superiore”, ha spiegato nei giorni scorsi il presidente Taccone.

Il rischio, spiega la Gazzetta dello Sport, è di mettere un ulteriore freno al via della Serie BKT 2018/19. L’udienza dell’Avellino non dovrebbe andare in scena prima di 8-10 giorni, ovverosia dopo la chiusura dei termini per le domande del ripescaggio. E, a quel punto, potrebbe essere svolta anche dopo la data fissata per stilare i calendari 2018/19, cioè il 31 luglio prossimo.

Calendario Serie BKT 2018-2019, il sorteggio si terrà il 31 luglio a Cosenza

Il rischio è quindi che, in caso di riammissione, la Serie B si ritrovi ad avere 23 squadre al via: la difesa degli irpini ne è consapevole e infatti nel ricorso chiederà la riammissione» «anche in sovrannumero», spiega la Gazzetta.

PrecedenteLa Juventus vola negli Usa: la tournée vale 7 milioni di euro
SuccessivoRoma, ufficiale l’accordo con Hyundai: ecco quanto vale il retro-sponsor

1 COMMENTO

Comments are closed.