Juventus quanto vale tournée Usa – La Juventus vola negli Usa: è pronta ad iniziare la tournée estiva bianconera, che garantirà anche una fetta rilevante di ricavi.
Quattro partite in due settimane circa per la squadra di Allegri negli Stati Uniti: esordio fissato il 25 luglio al Lincoln Financial Field di Philadelphia (all’1 italiana) contro il Bayern Monaco, poi il 28 sfida al Benfica (alle 19 italiane) alla Red Bull Arena di Harrison, l’1 agosto All Star Game Mls contro i migliori giocatori del campionato Usa al Mercedes Benz Stadium di Atlanta (all’1.30 italiana), infine il match clou contro il Real Mardid al FedEx Field di Washington il 4 agosto (alle 24 italiane), per il remake della sfida della scorsa Champions League.
L’International Champions Cup su Sky: 27 match e 18 squadre in campo
Non ci sarà Cristiano Ronaldo, ma non importa: i 15 giorni negli Usa frutteranno tra i 6 e i 7 milioni di euro, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Cifre in crescita rispetto allo scorso anno, quanto dalle gare amichevoli la Juventus aveva incassato 5,1 milioni di euro.
Circa 4,5 milioni arriveranno dalle tre sfide della International Champions Cup, con il resto derivante dalla gara per l’All Star Game della Mls, in cui i bianconeri dovrebbero sfidare, tra gli altri, anche l’ex Giovinco.
Il clou resterà comunque la sfida contro il Real Madrid: un anno fa al MetLife Stadium di East Rutherford per la gara con il Barcellona arrivarono oltre 80mila persone, e l’ICC punta a fare il pienone anche quest’anno, con prezzi da 40 a 270 dollari per i biglietti.
La Juventus farà base Pingry School, sede del ritiro della nazionale italiana durante il Mondiale di Usa 1994, luogo che aveva già ospitato anche i bianconeri in passato.