Ormai da anni la Juventus domina in maniera quasi incontrastata in Italia, ma l’arrivo in rosa di Cristiano Ronaldo pone i bianconeri tra i favoriti anche per la conquista della Champions League. Per salutare la nuova era che avrà in CR7 un assoluto protagonista il club ha deciso di cambiare il design del pullman che accompagnerà i giocatori guidati dai Massimiliano Allegri nei vari spostamenti.

Il mezzo, che sarà utilizzato sin dai prossimi giorni per i viaggi dei campioni d’Italia in occasione dell’International Champions Cup, è stato ideato da Garage Italia, l’azieda di Lapo Elkann specializzata in personalizzazioni dei veicoli. Il design del nuovo pullman salta subito all’occhio: i colori bianconeri campeggiano infatti in tutta la carrozzeria con la presenza dello stemma e scritta ‘Juventus’ davanti e, in formato gigante, sul lato e sul tetto. Non mancano i disegni dei trofei vinti dal club nella sua storia ultracentenaria sui vari lati del bus.

A spiegare meglio come sia nata l’idea è proprio la Juventus, attraverso i suoi profili social: “Garage Italia ne ha studiato e sviluppato il nuovo look – fa sapere la Juventus – Il concept riprende l’idea dell’onda bianconera, un’onda inarrestabile che si esprime sia nei successi della squadra in campo sia attraverso l’incontenibile entusiasmo dei tifosi. Un’onda che Garage Italia ha saputo trasmettere grazie alla realizzazione di un design innovativo, caratterizzato dall’uso di tutta l’area vetrata per continuare il pattern su tutta la superficie del bus e dall’uso insolito di colori opachi per ottenere una migliore resa visiva” – è stato scritto nella nota ufficiale diramata dalla società piemontese.

Il concept riprende l’idea dell’onda bianconera, ma ricorda anche la zebra simbolo del club. Il disegno prosegue poi sull’area vetrata e su tutta la superficie. Fondamentale la scelta di utilizzare colori opachi per dare una maggiore idea a livello grafico.

PrecedenteInter, cresce il numero di abbonati: Curva Nord quasi esaurita
SuccessivoTronchetti Provera: «Ronaldo alla Juve? Mi auguro un colpo di Suning»